Altri Sport Basket

Basket. La Gea Cooplat supera l’Argentario nella prima amichevole stagionale

cof

La Gea Cooplat Grosseto s’è imposta sull’Argentario Basket per 87-58 (primo tempo 55-41) nella prima uscita stagionale in vista del campionato di serie D. I biancazzurri santostefanesi, che disputeranno il torneo di Prima divisione,  sono stati un ottimo banco di prova per la formazione guidata da David Furi, nonostante la loro giovanissima età. «E’ stata solo una sgambata – ha commentato Furi al termine dell’amichevole disputata nella palestra di via Meda a Grosseto – Ho visto qualche buona azione, fluidità, ma anche poca resistenza. Inutile negarlo: siamo indietro, al momento abbiamo nelle gambe poco più di un tempino».

Da registrare il debutto di Sylla Gueda, un ospite di Casa Betania, originario del Mali, 23 anni e 196 centimetri. Sylla, che ha messo a segno i primi cinque punti italiani, è in prova e la società si è attivata per perfezionare i suoi documenti prima dell’esordio con il Calcinaia del 1° ottobre.

La Gea Cooplat tornerà in campo venerdì 22 settembre contro il Follonica Basket.

GEA COOPLAT: Edoardo Furi, Santolamazza, Tattarini, Morgia, Bambini, Scarpino, Ricciarelli, Villano, Romboli, Malentacchi, Contri, Zambianchi, Gueda. All. David Furi.

ARGENTARIO BASKET: Sclano, Trane, Collantoni, Pinna, Picchianti, Benicchi, Germani, Pelosi, Sciortino, Sorrentini, Foglia. All. Marco Giovani.

ARBITRI: Giustarini e Posarelli di Grosseto.

Redazione

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *