Altri Sport Basket

Basket: grande successo per il Power District

Grosseto. E’ stato un grandissimo successo il primo Power District, il day camp che ha avuto come ospite e padrino d’eccezione il coach Luca Banchi. Un evento realizzato grazie alla disponibilità e ospitalità di Gea Basketball e con la collaborazione di tutte le società della provincia di Grosseto che hanno partecipato all’evento. Affollatissimo il campo dove coach Banchi ha tenuto due turni di allenamento affiancato dagli istruttori dello staff composto da Luca Poggianti (Pallacanestro Grosseto), Alessandro Malentacchi, Luca Faragli (Gea Basketball), dal preparatore fisico Stefano Goracci (Gea) e dal supporto del fisioterapista Matteo D’Angella.

I ragazzi hanno seguito con livelli di attenzione altissima il percorso didattico proposto che li ha spinti a confrontarsi con un’intensità di allenamento altissima offrendo notevoli spunti di riflessione sulla mentalità giusta per poter crescere di livello e aspirare a diventare giocatori professionisti. Coach Banchi è stato attentissimo ai ragazzi con una “guida” e un interplay che ha lasciato il segno in tutti loro. Un bellissimo spettacolo accompagnato dalla presenza di una tribuna affollata oltre che di genitori, anche di tecnici del settore a dimostrazione di un elevato interesse per questo tipo di attività. Ottima risposta con presenze di tutte e tre le società Grossetane dai piccolissimi ma grintosi ed entusiasti “2006” della Biancorossa a tutti gli altri ragazzi mandati da Pallacanestro Grosseto, Gea Basketball, Argentario Basket, Basket Follonica e Orbetello. Graditissima la visita dell’assessore Rossi che da tempo coordina il progetto di collaborazione tra il comune e le realtà della pallacanestro Grossetana.
L’evento è stato trasmesso in diretta live sul canale Youtube di Gea Basketball ed è disponibile per tutti quelli che non hanno potuto partecipare.































Il CalcioMercato di Gs