Baseball Primo piano Ultimissime Altri Sport

Baseball: Tre nuovi arrivi all’Enegan Grosseto

Prosegue a ritmo serrato la campagna acquisti dell’Enegan Grosseto con l’arrivo di Manuel “Bimbo” Bindi e dei giovani Mirko Ferri e Tommaso Giannini.

Per l’interno Manuel Bindi si tratta di un ritorno a casa dopo più di dieci anni, poiché il giocatore ha iniziato la propria carriera con i colori del Bbc Grosseto nel 1996 ed è rimasto in biancorosso fino al termine della stagione 2003. In quella che all’epoca era denominata serie A1 ha disputato 283 partite con una media battuta di .268 impreziosita da 27 doppi, 120 tripli ed un fuoricampo.

Dal 2004 al 2007  Bindi ha vestito la casacca del Rosemar in serie A2 per poi accasarsi al Bsc Arezzo dal 2008 al 2012. Nel 2014 il neobiancorsso ha disputato il campionato di serie A federale con il Padule Sesto Fiorentino chiudendo la regular season con una media battuta di .319 (91 turni validi alla battuta, 5 doppi, 17 punti battuti a casa e 10 eliminazioni al piatto a fronte di 29 battute valide).   Manuel Bindi ha chiuso la seconda fase del campionato 2014 con una media battuta di .258 con un doppio e 10 punti battuti a casa.

L’Enegan Grosseto, nell’ambito della valorizzazione dei giovani di scuola grossetana che rappresenta un cardine dell’attività societaria, annuncia anche l’inserimento nel roster di Tommaso Giannini (1999) e Mirko Ferri (1999) interni provenienti dal Junior Grosseto.

Giulio De Paola

1 Comment

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • un bentornato a casa a bindi che, con la sua esperienza, puo’ essere utilissimo nella crescita dei giovani (come da programma societario) oltreche’ dare il proprio contributo in campo.
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: