Baseball Ultimissime Altri Sport

Baseball: stratosferico perfect game di Angel Marquez!!!

Era la partita più difficile della stagione, nel pomeriggio l’Enegan Grosseto era stato battuto 3-2 dai Black Panthers Ronchi dei Legionari, ma allo Jannella questa sera si è fatta la storia del baseball: Angel Marquez, il lanciatore biancorosso, l’Angelo vendicatore (come lo hanno soprannominato i tifosi) ha annientato la formazione bisiaca mettendo a segno uno stratosferico perfect game!!

Il team grossetano doveva vincere dopo la sconfitta di garauno e per farlo ha scelto la via più clamorosa accompagnando il netto 5-0 con un’impresa che resterà per sempre scolpita nella pietra del batti e corri italiano, il perfect game, e con il record degli strike-out (ben 21!) a rendere ancora più monumentale la partita di un Marquez sempre più padrone del monte di lancio.

Il pitcher venezuelano si inserisce così nel solco di Richard Olsen e Junior Oberto, superando anche quell’Otis Green che di K ne mise a segno 19 contro il Parma nel 2000. Senza considerare, poi, che Marquez in questo 2014 ha già messo a segno Due no-hit. Indescrivibile la gioia di tutto l’Enegan Grosseto che è corso a festeggiare quello che, a ragion veduta, si può ormai ritenere come uno dei migliori lanciatori mai visti in Maremma.

Un personaggio come Marquez non fa che bene a tutto il baseball con la sua straordinaria umiltà. Questo è il segreto del grande lanciatore biancorosso: umiltà e determinazione, consapevolezza dei propri mezzi e freddezza.

Quella freddezza che è stato necessario sfoderare proprio al nono inning, con Due uomini fuori ed Andrea Berin nel box quando, sul conto pieno, si è corso il rischio di veder vanificare l’impresa storica proprio all’ultimo tuffo. Con Tre ball e Due strike sul tabellone, il pericolo è stato però sventato, grazie ad una presa al volo di Sgnaolin che ha chiuso l’incontro ed ha regalato a Marquez ed a tutti gli sportivi grossetani la gioia più bella in questa indimenticabile notte di metà Settembre.

A fine partita un emozionato Angel Marquez ha commentato così: “Mamma mia!!! Sono contento, contentissimo!!! Sono felice!! E’ un altro tassello in questa stagione fantastica, sono contentissimo!!”

Come dargli torto?

Giulio De Paola

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Un lusso per questa categoria. Un anno fa fu penalizzato dalla pochezza della squadra. Inoltre due eliminazioni con assistenza sul prima base. E’ stato un suo monologo!
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: