Baseball Primo piano Ultimissime Altri Sport

Baseball: secondo stop per l’Italia al Premier12

Seconda sconfitta consecutiva per l’Italia al Premier12. Dopo aver perso all’esordio contro Portorico all’esordio, i ragazzi di Mazzieri hanno subito un nuovo KO dalla nazionale dell’isola di Formosa ancora con il punteggio di 7-1.

Non c’è stata storia: i padroni di casa, supportati dal calore del rumoroso pubblico, hanno subito fatto capire le proprie intenzioni chiudendo sul 2-0 il primo attacco e la nazionale italiana non è mai riuscita a rendersi pericolosa anche a causa delle insidiose traiettorie dei lanci del partente Kuo.

A non avere avuto problemi sono stati gli asiatici che hanno messo a dura prova il pitcher sticcianese Panerati ed hanno allungato il passo tra terza e quarta ripresa portandosi sul 4-0 grazie anche al solo-homer di Lin.
Sotto di quattro punti, Mazzieri ha fatto salire sul monte di lancio il rilievo Corradini che è riuscito a frenare gli avversari per un paio di riprese prima di mostrare qualche segnale di cedimento.

In attacco, ancora una volta, l’Italia ha raccolto pochi frutti: soltanto il fuoricampo da un punto di Sambucci al sesto inning è sembrato in grado riaccendere le speranze azzurre. Il resto dell’incontro ha visto Chiarini e compagni troppo spesso con le polveri bagnate per potersela giocare alla pari con quella che è da ritenersi una delle grandi realtà del baseball orientale.

Nel finale, dopo qualche momento in cui hanno tirato il fiato, gli asiatici sono tornati a macinare punti fissando il punteggio sul 7-1 e facendo così rimandare all’Italia l’appuntamento con il primo successo nel torneo.

La nazionale torna in campo giovedì 12 novembre alle ore 11.30 italiane contro l’Olanda, ancora sotto gli occhi di Fox Sports che trasmetterà in diretta l’atteso incontro tra gli azzurri e gli orange rivali di sempre.

(Foto di Gianni Natale)

Giulio De Paola

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *














Loading…