Baseball Ultimissime Altri Sport

Baseball: l’esterno Toniazzi torna a vestire la casacca Enegan Grosseto

GROSSETO – L’Enegan Grosseto Baseball non si ferma neanche alle porte del Natale ed annuncia con grande piacere l’innesto nel roster di Roberto Toniazzi (1975) che torna così a vestire la casacca biancorossa nel suo ultimo anno da giocatore prima di intraprendere la carriera di tecnico.
L’esterno Roberto Toniazzi vanta nel suo curriculum 81 presenze nel campionato di serie A1/IBL tra il 1994 ed il 2010 con le casacche del Bbc Grosseto e del Godo, mentre nel 2011 si è accasato al Jolly Roger Castiglione della Pescaia in serie B.
In quella stagione Toniazzi è risultato il secondo miglior battitore di squadra con una media battuta di .368 con 11 doppi ed un fuoricampo; nel 2012 ha battuto .339 con 12 doppi difendendo ancora i colori del club castiglionese.
Il neobiancorosso ha poi conquistato nel 2013 la promozione in serie A con il Jolly Roger scendendo in campo in cinque occasioni con una media battuta di .444 con un doppio e sei punti battuti a casa.
Nella scorso campionato di serie A, disputato ancora con il sodalizio castiglionese, Toniazzi ha concluso la regular season con una media battuta di .300 con un doppio e 16 punti battuti a casa, mentre nei playoff la sua media battuta è stata di .261 con un doppio, due tripli e cinque punti battuti a casa.
Molto soddisfatto il direttore sportivo Alessandro Boni  che dichiara: << Sono felice di riportare a casa un ottimo giocatore grossetano e dargli la possibilità di chiudere la sua carriera con la casacca che ha vestito fin dal settore giovanile.>>
























Il CalcioMercato di Gs