Baseball Ultimissime Altri Sport

Baseball: Jolly Roger in campo, Enegan ai box

Torna in campo il Jolly Roger ad Anzio per la seconda giornata del girone di ritorno e per la squadra allenata da Rullo l’intenzione è quella di ottenere un pronto riscatto dopo le delusioni casalinghe patite contro il Padule.

Cancellare il ricordo delle Due sconfitte interne è la consegna per i castiglionesi che vogliono rimanere agganciati al treno-playoff nel momento in cui la stagione sta entrando nella fase più calda e decisiva.

L’andata per i pirati di Casa Mora è stata sicuramente soddisfacente ed il quarto posto occupato in classifica è lì a dimostrare il valore di un roster di buon livello: mantenere le Due lunghezze di vantaggio sui redivivi Rams viterbesi può e deve essere la priorità in questo momento.

Accedere alla seconda fase può essere possibile per la squadra di Castiglione della Pescaia che, lo ricordiamo, sta vivendo una stagione ricca di soddisfazioni da neopromossa nel massimo campionato federale.

Questa settimana l’Enegan Grosseto non scende in campo ed osserva un turno di riposo, mentre il Padule deve vedersela con il sodalizio viterbese ed un eventuale doppio successo dei fiorentini cambierebbe, almeno temporaneamente, il volto alla classifica che, al momento vede in vetta il Grosseto con una lunghezza di vantaggio sulla squadra di Alessandro Bianchi.

Avere al proprio fianco una rivale impegnativa come il Padule non può che far bene ai biancorossi che hanno forse bisogno di rimanere sulle spine per non rischiare di sottovalutare la serie in cui militano.

Le recenti sconfitte devono essere viste in ottica costruttiva dalla squadra e dai tifosi: se Marquez rappresenta una solida certezza, una battuta di arresto nella partita riservata ai lanciatori di scuola italiana può essere considerata preventivabile. L’importante è che dagli errori e dalle incertezze nasca l’occasione per migliorarsi e non ripetere più le sbavature che hanno portato alla sconfitta. Questo è il compito dello staff tecnico e, ne siamo certi, già dalla prossima uscita del 15 giugno a Foggia l’Enegan tornerà a macinare vittorie.
























Il CalcioMercato di Gs