Baseball Primo piano Ultimissime Altri Sport

Baseball: Italia sconfitta nell’ultima amichevole

Dopo il bel successo contro il Venezuela, arriva una sconfitta per 6-2 contro il Messico per l’Italia di Mazzieri nella seconda amichevole di avvicinamento al Premier12.

Questa volta gli azzurri non riescono a ripetere l’impresa di battere il proprio avversario e, complice ,anche un rilievo non perfetto di Carlos Richetti, concludono con un passo indietro la marcia di avvicinamento all’atteso torneo che inizia lunedì 9 novembre nel continente asiatico.

Con quali prospettive scende in campo la nazionale azzurra? Il primo posto, onestamente, appare poco probabile e lontano ma la speranza è che Mazzieri ed i suoi uomini possano ripetere le prestazioni del Wbc in cui diedero grandi soddisfazioni agli appassionati.

Per questo torneo l’Italia deve fare i conti con alcuni forfait eccellenti (Liddi, Venditte ma anche Escalona e Colabello) e le sue ambizioni forse appaiono leggermente ridimensionate rispetto al clamoroso risultato ottenuto alla rassegna iridata, tuttavia difficilmente Chiarini e compagni saranno disposti a recitare un ruolo di comprimari.

Siamo sicuri che l’attacco, oggi apparso leggermente appannato, quando il risultato conterà davvero saprà essere esplosivo e tutti i tasselli torneranno al proprio posto. Gli avversari della nazionale azzurra inseriti nel girone A sono di tutto rispetto e tutte le partite saranno di alto livello, ma questa Italia è pronta a recitare il proprio ruolo senza farsi impressionare dal blasone delle rivali.

Permetteteci, in conclusione, di rivolgere un sincero ringraziamento al preparatore atletico azzurro Gianni Natale che ci invia immagini belle e spesso inconsuete direttamente dai vari diamanti in cui vengono disputate le partite dell’Italia.

Giulio De Paola

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *