Baseball Ultimissime Altri Sport

Baseball: il punto sul campionato

Nonostante la sconfitta in garauno, l’Enegan Grosseto mantiene la vetta del girone C di serie A e può celebrare la seconda storica no-hit stagionale di Angel Marquez.
Per definire il lanciatore venezuelano non esistono più aggettivi e l’unico può essere quello, in apparenza, più banale: storico, Marquez è storico. Due no-hit nello stesso campionato non sono cosa da poco e non conta più di tanto il fatto che siano state messe a segno in serie A e non in IBL, poiché nel 2013 il lanciatore dell’Enegan ha dimostrato ampiamente di sapersi ben districare anche nella Italian Baseball League.
L’ esperto pitcher è una macchina da guerra ed anche contro il Viterbo ha impreziosito la sua prestazione con 17 eliminazioni al piatto. Roba da leccarsi i baffi, senza ombra di dubbio.
Il Grosseto non è, però, soltanto Marquez; non tragga in inganno la sconfitta in garauno, una giornata storta può capitare a chiunque e non è il caso di far drammi. La squadra c’è ed ha la grinta giusta per togliersi delle belle soddisfazioni in un campionato che non può essere preso sottogamba.
Gli avversari giocano alla morte contro Bischeri e compagni, come è giusto e naturale che sia, ed i biancorossi possono andare in difficoltà con i lanciatori non troppo dotati di velocità: sarebbe da ingenui considerare il campionato già chiuso ed il manager Minozzi sta lavorando al meglio proprio con l’obiettivo di tenere calda la squadra in vista della seconda fase.
Alle spalle dell’Enegan e del Padule, squadre che oggettivamente sembrano di un altro livello rispetto alle altre, Foggia, Jolly Roger ed il redivivo Viterbo si giocano gli ultimi Due posti che danno diritto di accesso alla seconda fase. In coda sembrano ormai lontane dalle posizioni che contano sia l’Anzio che il Rimini Riviera, ma la squadra laziale ha mostrato le unghie anche in questo weekend mettendo in difficoltà il Foggia in garadue. Il successo è andato ai pugliesi con il punteggio di 13-12, ma il team tirrenico ha dimostrato ancora una volta come in questo campionato non esistano sentenze già scritte.

Serie A – Girone C

Jolly Roger-Padule 2-7, 1-6
Rams Viterbo-Enegan Grosseto 9-7, 0-7
Foggia-Anzio 6-1, 13-12
Riposa: Rimini Riviera

Classifica

Enegan Grosseto .857 (12-2)
Padule .785 (11-3)
Foggia .642 (9-5)
Jolly Roger .500 (7-7)
Rams Viterbo .357 (5-9)
Anzio .153 (2-11)
Rimini Riviera .090 (1-11)
























Il CalcioMercato di Gs