Baseball Ultimissime Altri Sport

Baseball: il punto sul campionato

Continua a veleggiare in vetta l’Enegan Grosseto in serie A federale grazie al doppio successo (9-2 e 9-0) contro l’Anzio; la formazione di Paolo Minozzi prosegue nella propria marcia schiantando la squadra laziale con una buona dose di cinismo in entrambe le partite.
Non ingannino i punteggi: allo Jannella il nove anziate ha mostrato il suo volto più grintoso ed ha saputo imbrigliare per lunghi tratti la corazzata biancorossa, che è riuscita a far suoi gli incontri soltanto grazie alla pazienza e ad alla capacita di saper aspettare il momento migliore per sferrare l’assalto decisivo.
Molto bene si sono comportati i giovani, ma in vetrina non può che essere collocato il lanciatore Marquez che ha regalato perle di gran classe con una no-hit storica impreziosita da 16 eliminazioni al piatto. Giocatori così non possono che infiammare i cuori dei tifosi e fa particolarmente piacere celebrare il pitcher venezuelano, dato che le sue doti umane vanno di pari passo con quelle di lanciatore. Un campione sia in campo che fuori, davvero.
Una analogia curiosa lo lega, inoltre, ad uno dei giocatori più amati dalla tifoseria grossetana: nel 2006 anche Riccardo De Santis si rese protagonista di una no-hit ed anche in quella occasione l’avversario era la squadra anziate. Scherzi del destino, viene quasi da dire.
Giornata agrodolce, invece, per il Jolly Roger a Viterbo: il Nove castiglionese ha vinto senza problemi garauno (10-0 il finale) grazie a Dodici valide e ad una bella prestazione, ma nella seconda partita è arrivata una sconfitta per 3-1 che ha sciupato la domenica di Leal e compagni.
Sul monte di lancio il manager Paolo Rullo ha schierato Lenzi come partente, rilevato da Moreno Funzione con chiusura di Leal, ma a mancare è stato l’attacco che ha sofferto i lanci di Baez ed ha battuto appena Tre valide senza riuscire ad aver ragione di un avversario che ha così ottenuto il primo successo stagionale.
La terza formazione toscana, ovvero il Padule allenato da Alessandro Bianchi, ha battuto (4-1 e 6-5) il Rimini Riviera confermandosi seconda forza del campionato: la classifica inizia ad assumere una propria fisionomia ed alle spalle dell’Enegan Grosseto si sta formando un terzetto composto da Padule, Jolly Roger e Foggia che sembra avere una marcia in più rispetto a Rimini Riviera, Anzio e Viterbo.

Serie A – Girone C

Padule Sesto Fiorentino-Rimini Riviera 4-1, 6-5
Rams Viterbo-Jolly Roger 0-10, 3-1
Enegan Grosseto-Anzio 9-2, 9-0
Riposa: Foggia

Classifica

Enegan Grosseto 1.000 (7-0)*
Padule .875 (7-1)
Jolly Roger .667 (6-3)*
Foggia .625 (5-3)
Rimini Riviera .142 (1-6)
Rams .125 (1-7)
Anzio .111 (1-8)

* Enegan Grosseto e Jolly Roger hanno una partita sub judice.
























Il CalcioMercato di Gs