Baseball Ultimissime Altri Sport

Baseball, il punto sul campionato

Paolo Minozzi (Foto da grossetobaseball.it)

La serie A è ormai entrata nella sua fase più calda, quella che deciderà le squadre che accederanno alle semifinali-scudetto, ed entrambe le maremmane sono in corsa per conquistare un posto al sole.

Se è vero che al Jolly Roger sono concessi pochi passi falsi nelle prossime uscite, rimane comunque alta la speranza di vedere Due squadre della provincia di Grosseto tra le Quattro che potranno ambire allo scudetto.

In casa Enegan si respira un’aria fiduciosa dopo la doppietta ottenuta a spese del Verona, ma anche in quel di Castiglione non viene disprezzata la vittoria strappata in quel di Bollate in garauno che mantiene vive le speranze.

Gli ultimi Due appuntamenti del girone saranno decisivi e tutto può ancora accadere nel girone 1 in cui milita il Jolly Roger. Il Foggia capolista sente il fiato sul collo di Collecchio, Sala Baganza e Jolly Roger e le sfide tra il Nove tirrenico e quello pugliese in programma al “Simone Piani-Casa Mora” Sabato 6 Settembre sembrano destinate a dipanare molti dei dubbi che sussistono su chi accederà alle semifinali.

Nel secondo girone, l’Enegan ed i Black Panthers Ronchi sembrano avere una marcia in più rispetto alle altre formazioni ed hanno scavato un piccolo solco di Due partite di margine su Padule ed Imola. Anche qui è ancora tutto incerto, ma la sensazione è che sia i bisiachi che i maremmani possano farcela a passare il turno.

Girone 1

Piacenza-Collecchio 9-3, 3-5
Bollate-Jolly Roger 7-10, 4-0
Foggia-Sala Baganza 1-2, 2-1

Classifica

Foggia .666 (4-2)
Collecchio, Sala Baganza, Jolly Roger .500 (3-3)
Piacenza .333 (2-4)
Bollate .167 (1-5)

Girone 2

Black Panthers Ronchi-Redskins Imola 13-3, 2-1
Padule-Athletics Bologna 12-5, 12-6
Verona-Enegan Grosseto 4-7, 2-7

Classifica

Enegan Grosseto, Black Panthers Ronchi .833 (5-1)
Padule, Redskins Imola .500 (3-3)
Verona .333 (2-4)
Athletics Bologna .000 (0-6)
























Il CalcioMercato di Gs