Baseball Ultimissime Altri Sport

Baseball: il punto sul campionato

Il Jolly Roger non è sceso in campo questa settimana contro il Rimini Riviera ma è stato ugualmente un turno da ricordare per la Maremma del batti e corri grazie alla nuova impresa dell’Enegan Grosseto Baseball che a Foggia ha ottenuto una bella doppietta, resa ancor più preziosa da un triplo gioco.

Il team di Minozzi, peraltro, ha ristabilito le distanze dalle inseguitrici grazie al doppio passo falso del Padule contro l’Anzio; la squadra di Bianchi, contro ogni pronostico, è stata superata Due volte al Reatini (3-2 e 7-6) ed il Grosseto ne ha approfittato per allungare in classifica. Da sottolineare il fatto che un eventuale, e possibile, doppio successo del Jolly Roger contro i riminesi consentirebbe alla squadra di Paolo Rullo di raggiungere il Foggia al terzo posto.

In casa biancorossa è conferma anche questa settimana per il solito Marquez, autore della tradizionale prestazione maiuscola a cui ha abituato i propri supporters, ma non va dimenticato che la forza di questa squadra risiede nel collettivo ed anche il nuovo innesto Garbella, schierato in garauno come seconda base, sembra già ben inserito nei meccanismi.
Di giornata in giornata, il sodalizio di Viale della Repubblica sta cambiando passo e punta senza indugio alla seconda fase: il girone di andata è servito al manager ed ai suoi ragazzi per studiare la categoria, ma adesso allo Jannella si fa sul serio ed il mirino è puntato verso l’alto. Il margine sulle inseguitrici è di tutta sicurezza ed, un passo alla volta, ogni tessera sta andando al posto giusto nel mosaico biancorosso.

Sabato 21 allo Jannella si disputa il derby di ritorno contro il Jolly Roger Castiglione della Pescaia, per l’occasione squadra di casa, ed è atteso il grande pubblico sugli spalti.

All’andata fu baseball spettacolo e tutto lascia presagire che le attese non verranno deluse: sia l’Enegan che i castiglionesi vogliono rendere onore alla sfida più attesa da una tifoseria che sta finalmente placando la propria sete di baseball dopo alcune stagioni in chiaroscuro.

Risultati

Rimini Riviera-Jolly Roger Rinv.
Foggia-Enegan Grosseto 1-9, 0-5
Anzio-Padule 3-2, 7-6
Riposa: Rams Viterbo

Classifica

Enegan Grosseto (14-2) .875
Padule (13-5) .722
Foggia (11-7) .611
Jolly Roger (9-7) .562
Rams Viterbo (5-11) .312
Anzio (4-13) .235
Rimini Riviera (1-12) .076
























Il CalcioMercato di Gs