Altri Sport Baseball

Baseball: entro fine mese certezze sulla IBL in Maremma

Sono passate circa Tre settimane dalla riunione convocata dal vicesindaco Borghi ed a breve si conoscerà il futuro del batti e corri grossetano, dato che entro la fine del mese dovranno essere formalizzate le iscrizioni alla Italian Baseball League.

Stando agli spifferi che si sentono in giro sembra che il progetto ideato dall’ex presidente del Bbc Claudio Banchi su incarico del vicesindaco abbia avuto riscontri sostanzialmente positivi e quasi tutti i soggetti coinvolti avrebbero deciso di unire le forze. Qualche perplessità sarebbe emersa da parte del Mastiff che potrebbe continuare a disputare la IBL per conto proprio.

La rinuncia del Ronchi ed alcune difficoltà che avrebbe il Bollate ad entrare nella massima serie potrebbero favorire una sfida stracittadina allo Jannella, ma il vicesindaco Borghi poche settimane fa allontanava questa eventualità dichiarando “Il futuro deve prevedere un accordo totale tra tutte le società: sia quelle storiche, sia quelle di nuova costituzione. Si dovrà trovare una forma di collaborazione dalla quale non sia possibile chiamarsi fuori e chi lo dovesse fare potrebbe avere qualche problema di percorso”. Ci sarà il derby allo Jannella oppure anche il Mastiff confluirà nel nuovo soggetto? Questa è la domanda che si pongono appassionati ed addetti ai lavori; per scoprire la risposta basterà aspettare pochi giorni.