Baseball Ultimissime Altri Sport

Baseball: Enegan a Sesto Fiorentino, Jolly Roger cerca la doppietta

Ultima settimana di regular season in serie A federale e per il Jolly Roger è venuto il momento di stringere i denti e provare ad evitare l’abbinamento con l’Enegan Grosseto nella seconda fase.

Per farlo, la squadra castiglionese non ha scelta e deve conquistare Due vittorie sul diamante amico di Casa Mora (Sabato 12 Luglio ore 15.30 e 20.30) contro un Foggia che appare in uno stato di forma ottimale e nelle ultime uscite si è tolto molte soddisfazioni.

Senza dubbio, si tratta di una sfida al calor bianco tra Due belle realtà e l’auspicio degli sportivi maremmani è quello di vedere la formazione tirrenica conquistare la doppietta contro i combattivi pugliesi.

L’Enegan Grosseto, dal canto suo, battendo Due volte il Padule potrebbe agevolare proprio i cugini nella corsa ed un doppio risultato positivo dei biancorossi appare del tutto probabile alla luce del momento positivo che si sta vivendo tra le mura dello Jannella.

Come spesso andiamo ripetendo, il team grossetano pare avere qualcosa in più rispetto alle avversarie; tuttavia, i rischi sono sempre in agguato ed all’andata fu proprio la formazione di Bianchi ad infliggere la prima sconfitta stagionale a Bischeri e compagni.

Rispetto alla sfida dello Jannella, però, la musica sembra essere cambiata in casa fiorentina: nel girone di andata il Padule aveva inanellato una serie di partite-monstre arrivando a tallonare l’Enegan, ma nel cammino di ritorno qualcosa non è andato per il verso giusto e sono giunte alcune sconfitte piuttosto sorprendenti per il club di Sesto Fiorentino.

Per queste sfide, il manager Paolo Minozzi dovrebbe confermare l’ossatura della squadra che ha battuto Due volte il Rimini Riviera una settimana fa: sul monte di lancio appare del tutto scontato l’utilizzo di Oberto ancora come partente in garadue, mentre per garauno sono molteplici le opzioni a disposizione dello staff tecnico. Ancora in forse l’utilizzo di Sgnaolin, Santaniello e Garbella alle prese ancora con i postumi degli infortuni patiti nelle scorse giornate.

Da una parte la certezza di chi sa di avere un roster che non sfigurerebbe in IBL, dall’altra la voglia di riscattare le recenti prestazioni opache: sul diamante di Sesto Fiorentino Sabato 12 Luglio (ore 15.30 e 20.30) la stagione regolare si chiuderà con i fuochi di artificio.
























Il CalcioMercato di Gs