Altri Sport Baseball

Baseball: allo studio la nuova IBL

Mentre a Grosseto si attendono sviluppi dalla riunione voluta dal vicesindaco Borghi che ha visto i vari soggetti del baseball cittadino coinvolti nel progetto di ricostruzione della società biancorossa, oltreoceano si è concluso il campionato di Major League con il successo dei Boston Red Sox che hanno superato i St. Louis Cardinals.

In Italia, invece, lo sguardo è rivolto alla prossima stagione di IBL e sulla questione biancorossa è intervenuto il Presidente della Fibs, Riccardo Fraccari, che si è dichiarato soddisfatto di come si stanno evolvendo le cose in Maremma.

Il massimo esponente della federbaseball ha tenuto anche a sottolineare positivamente il lavoro svolto in questi anni da Mazzei e da Biagioli che hanno permesso alla città di continuare a restare nel gotha del batti e corri nazionale.

Il progetto di Fraccari per la IBL 2014 passa adesso per la riunione con le squadre che parteciperanno al campionato: la situazione economica del paese è quella che è ed ogni ipotesi viene vagliata insieme alle società che devono far quadrare i bilanci, per questo ancora non si sa se ci sarà o meno il paventato aumento delle squadre nella Italian Baseball League.

Potrebbe sparire la IBL2, visto che poche squadre hanno sfruttato la possibilità di questo serbatoio, ma quello che i grossetani non vogliono veder sparire è il batti e corri in città. Per questa ragione le attese degli sportivi sono elevate ed ogni passo deve essere ben calibrato da chi si è messo a disposizione per far risorgere il sodalizio biancorosso: nei prossimi giorni le novità non mancheranno.

Giulio De Paola

1 Comment

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Perchè, come stanno evolvendo le cose ? Borghi ha chiesto atti di responsabilità ai vari attori, ma a tutt’oggi non sembra siano arrivati segnali positivi.






















%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: