Atletica Ultimissime Altri Sport

Atletica: Modesti si migliora ancora nel disco, 48,08!

GROSSETO. Arriva un altro importante risultato da parte del discobolo dell’Atletica Grosseto banca della Maremma Leonardo Modesti che sabato scorso a Ostia, nel Memorial Guarnelli dedicato ai soli lanci, ha saputo migliorarsi fino a 48,08 con il disco dei “grandi”, ovvero quello da 2 kg.

Un risultato davvero importante per il lanciatore maremmano allenato da Francesco Angius, soprattutto in ottica futura, ovvero a partire dal 2015 quando entrerà nella categoria assoluta (dove si lancia sempre con il disco da 2 kg, mentre tra gli Junior si gareggia con quello da 1,75) e con essa l’anticamera all’atletica che conta. Nella gara di disco, come detto, Modesti si è piazzato al quinto posto, immediatamente alle spalle di tutti i più forti specialisti italiani. Il suo 48,08 migliora il suo vecchio record – 47,23 – ottenuto quest’estate a Grosseto. Il suo record con il disco più leggero – ricordiamo – è invece di 51,76 ottenuto sempre quest’ano a Firenze. Dietro di lui sono finiti nell’ordine Alessio Donnini, al personale stagionale con 45,78, e Luis Oliva con un valido 45,08 ma con ampi margini di miglioramento. Chiudeva la pattuglia dei grossetani Sergei Haivaz con 31,80.

In contemporanea si tenevano a Rieti i campionati laziali allievi con altri tre discoboli grossetani in competizione fuori concorso. Qui si mettevano in luce Giacomo Marinai, che metteva a segno la miglior misura della gara con 46,90, mentre dei due fratelli Esposito, Andrea lanciava a 36,76 e Gabriele a 31,98. Sabato e domenica prossimi a Firenze si replica con i Campionati toscani Junior e Allievi con tutti i giovani grossetani di nuovo in gara.

admin

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *