Atletica Ultimissime Altri Sport

Atletica: Modesti si migliora ancora nel disco, 48,08!

Il discobolo maremmano Leonardo Modesti

GROSSETO. Arriva un altro importante risultato da parte del discobolo dell’Atletica Grosseto banca della Maremma Leonardo Modesti che sabato scorso a Ostia, nel Memorial Guarnelli dedicato ai soli lanci, ha saputo migliorarsi fino a 48,08 con il disco dei “grandi”, ovvero quello da 2 kg.

Un risultato davvero importante per il lanciatore maremmano allenato da Francesco Angius, soprattutto in ottica futura, ovvero a partire dal 2015 quando entrerà nella categoria assoluta (dove si lancia sempre con il disco da 2 kg, mentre tra gli Junior si gareggia con quello da 1,75) e con essa l’anticamera all’atletica che conta. Nella gara di disco, come detto, Modesti si è piazzato al quinto posto, immediatamente alle spalle di tutti i più forti specialisti italiani. Il suo 48,08 migliora il suo vecchio record – 47,23 – ottenuto quest’estate a Grosseto. Il suo record con il disco più leggero – ricordiamo – è invece di 51,76 ottenuto sempre quest’ano a Firenze. Dietro di lui sono finiti nell’ordine Alessio Donnini, al personale stagionale con 45,78, e Luis Oliva con un valido 45,08 ma con ampi margini di miglioramento. Chiudeva la pattuglia dei grossetani Sergei Haivaz con 31,80.

In contemporanea si tenevano a Rieti i campionati laziali allievi con altri tre discoboli grossetani in competizione fuori concorso. Qui si mettevano in luce Giacomo Marinai, che metteva a segno la miglior misura della gara con 46,90, mentre dei due fratelli Esposito, Andrea lanciava a 36,76 e Gabriele a 31,98. Sabato e domenica prossimi a Firenze si replica con i Campionati toscani Junior e Allievi con tutti i giovani grossetani di nuovo in gara.

Andrea Giannini

Ex azzurro nel salto con l'asta nella Nazionale di atletica. Talent e commentatore tecnico di atletica leggera per Sky Sport, SkySport24 e Fox Sports. Giornalista formatore nel progetto "AIPS Young Reporters" e media manager per l'AIPS (Associazione Internazionale della Stampa Sportiva). Allenatore, preparatore atletico in sport individuali e di squadra, insegnante.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs