Altri Sport Atletica e podismo

Atletica Grosseto: Under 14 qualificati per le finali regionali

La squadra Ragazzi e Ragazze dell'Atletica Grosseto Banca della Maremma

GROSSETO. Va in archivio la quinta e ultima giornata di Coppa Toscana Under 14 di atletica leggera, in vista della finalissima del 5 ottobre a Colle Val d’Elsa dove le prime dodici società maschili e femminili della categoria Ragazzi si giocheranno i titoli regionali.

Il raggruppamento Grosseto – Siena – Arezzo è stato vinto con facilità dall’ Atletica Grosseto Banca della Maremma sia al femminile (14550 punti) che al maschile (13023 punti). Tra le Ragazze, la migliore per Grosseto è stata Chiara Piccini, quarta nel Triathlon con 1836 punti, seguita da Eleonora Di Gaetano (1650), Chiara Vinciarelli (1624) e Alessia Frezza (1476) rispettivamente sesta, settima e ottava. Seguono poi al decimo posto Arianna Dattilo, 11^ Camilla Montani, 12^ Rebecca Bardelli, 13^ Gaia Giovannelli, 14^ Sara Di Gloria, 21^ Olivia Meciani, 22^ Camilla Ambrogetti,  27^ Caterina Inchingolo, 30^ Sara Napolitano. Al maschile, doppietta per l’Atletica Grosseto Banca della Maremma con Andrea De Simone vincitore con 1952 punti ed il secondo posto per Guglielmo Mainetti (1873 punti). Seguono poi al settimo posto Filippo Fabbri (1353), ottavo Matteo Leccadito (1342), decimo Alessandro Corsi (1290), undicesimo Federico Fabbri (1288), 13° Cesare Goracci (1140) , 16° Matteo Pittau (1068), 18° Riccardo Atleti, 20° Lorenzo Fè, 22° Michele Allocci.  Entrambe le squadre di Grosseto si presenteranno alla finale regionale del 5 ottobre con ambizioni da podio.

Oltre i ragazzi si è disputata una gara extra di 1200 m siepi Cadetti/e che ha visto al femminile la vittoria di Giada Romano (Atletica Grosseto Banca della Maremma ) con 3’53”8 ed il secondo posto di Gioia Macii con 4’23”8. Per la Romano è la seconda miglior prestazione nazionale su questa disciplina, quest’anno per la prima volta inserita nel programma gare Cadette. Prossimo appuntamento al Campo Scuola Bruno Zauli il 27 settembre con la prima giornata dei Campionati Regionali Individuali Cadetti.e (Under 16 ) mentre da lunedì 15 settembre ci sarà la riapertura dei Centri di Avviamento allo Sport per i bambini dai 3 anni fino ai 12 anni con prova gratuita le prime due lezioni.

Andrea Giannini

Ex azzurro nel salto con l'asta nella Nazionale di atletica. Talent e commentatore tecnico di atletica leggera per Sky Sport, SkySport24 e Fox Sports. Giornalista formatore nel progetto "AIPS Young Reporters" e media manager per l'AIPS (Associazione Internazionale della Stampa Sportiva). Allenatore, preparatore atletico in sport individuali e di squadra, insegnante.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs