Atletica Ultimissime Altri Sport

Atletica: gli Under 16 maremmani ai Campionati Italiani

I Cadetti dell'Atletica Grosseto e dell'Atletica Castiglionese in partenza per i Campionati Italiani: Romano, Bottacci, Cardarelli, Cerciello e Ciregia

GROSSETO. Fine settimana importante per la categoria Cadetti e Cadette con i Campionati Italiani di Borgo Valsugana.

Convocata nella Rappresentativa Toscana per l’Atletica Grosseto Banca della Maremma Giada Romano nei 1200 siepi (suo il terzo tempo di accredito 3’53”8), mentre parteciperanno come individualisti nei 5 km di marcia Ettore Cerciello (13° tempo di accredito: 25’06”) e Leonardo Ciregia (18° tempo di accredito: 25’15”). Per l’Atletica Castiglione convocazione per Giuditta Bottacci nei 1000 metri (decimo tempo di accredito: 3’05”11) e per Eleonora Cardarelli nel salto in lungo (12^ misura di accredito con  5.14). Quasi tutti gli atleti di Grosseto sono al primo anno di categoria e questo fa ben sperare per il futuro. Chances di medaglia, dunque, per Giada Romano nei 1200 siepi dove il miglior accredito è di 3’49” e quindi sarà “battaglia” vera per l’assegnazione del titolo italiano.

Domenica si assegneranno anche i titoli toscani Under 14 (Ragazzi/e) a Lucca. Per l’Atletica Grosseto cercheranno l’impresa Andrea De Simone che si presenta con la prima misura nel lungo (5.12) e con la terza misura nell’alto (1.46). Al femminile punta decisamente al titolo Alessia Frezza nella marcia, che con 11’22”8 ha il secondo accredito. Nei 1000 metti  cercano un piazzamento da podio sia Matteo Leccadito, sia la coppia Chiara Vinciarelli e Chiara Piccini che per centrare la medaglia dovranno sicuramente ottenere il primato personale. Dopo l’ottima performance di domenica scorsa parte con buone credenziali anche Eleonora Di Gaetano sia nei 60 metri sia sui 60 hs. Guglielmo Mainetti, dopo il 4.82 nel salto in lungo, è subito a ridosso dei primi mentre potrebbe dir la sua anche sui 60 hs. Sempre nella marcia 2 km cercherà un piazzamento sul podio anche la ritrovata Rebecca Bardelli, mentre c’è curiosità per Gaia Giovannelli che potrebbe dir la sua sia nel salto in lungo che nell’alto. Infine possibilità di piazzamento anche per Arianna Dattilo che doppierà lungo e peso.

Andrea Giannini

Ex azzurro nel salto con l'asta nella Nazionale di atletica. Talent e commentatore tecnico di atletica leggera per Sky Sport, SkySport24 e Fox Sports. Giornalista formatore nel progetto "AIPS Young Reporters" e media manager per l'AIPS (Associazione Internazionale della Stampa Sportiva). Allenatore, preparatore atletico in sport individuali e di squadra, insegnante.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
























Il CalcioMercato di Gs