Grosseto Calcio Notizie Grosseto Calcio Primo piano

“Arzachena come la Viterbese”. Giacomarro pensa a Murano e il mercato “già fatto”

Giacomarro in sala stampa dopo Grosseto-Colligiana 5 a 2


 

GROSSETO – Trasferta ad Arzachena senza Ungaro e Zotti contro la prima della classe. Le risposte fornite dalla gara di coppa confermano l’attitudine del Grosseto fare un gol più dell’avversario, sulla mentalità trasmessa da Giacomarro non c’è differenza fra titolari e riserve:

<<Siamo a buon punto – commenta il tecnico siciliano alla vigilia della partenza per la Sardegna – gli Under devono ancora crescere in esperienza e cattiveria agonistica ma stiamo facendo passi in avanti>>.

Ad Arzachena per fare risultato perchè Giacomarro ricorda che a Grosseto <<Non è possibile fare un campionato da comparse>>.

L’allenatore per descrive la prossima avversaria fa un parallelismo con Viterbese-Castrense:

<<L’Arzachena ha una buona difesa. Sanna è il giocatore che fa la differenza, quando hanno avuto difficoltà è perchè non potevano schierarlo, ricorda per modo di giocare il nostro attaccante Murano. Sono tosti come la Viterbese ma magari con meno qualità>>.

Senza Zotti giocherà Olivieri nel consueto 3-5-2, in attacco potrebbe esserci qualche novità:

<<Murano? Può essere della partita. Se trova squadre che lasciano campo è devastante, lui è uno scattista e per caratteristiche ha momenti di pause nel corso della partita che non si possono concedere – prosegue Giacomarro – per sostituire lo squalificato Ungaro ho visto bene sia Baylon che Ciolli, in porta gioca Lanzano è il calciatore che mi dà più garanzie, poi per gli under ne ho cinque fra cui scegliere. Giocatori come Lavopa, Vaccaro, Cremonini, Libutti e Maciucca non li considero nemmeno degli Under, certo che si gli viene messa pressione da tutte le parti non è facile>>.

Dicembre si avvicina, fra poco si potrà pensare al mercato: <<Già fatto – scappa dalle labbra di Giacomarro che prosegue con noncuranza – stiamo cercando qualcosa per sistemare la squadra fra i professionisti>>. Contatti ben avviati dunque o magari già qualcosa di definito?

Fabio Lubrani

Giornalista Pubblicista. Per Grossetosport si occupa di Grosseto, Gavorrano e C5 Atlante. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *