Calcio Grosseto Calcio Lega Pro Unica Notizie Grosseto Calcio Pagelle Grosseto

Ancona-Grosseto: le pagelle

Nella foto Gambino in azione
GROSSETO 7 Molta manovra nel primo tempo, con sostanziale equilibrio tra le due squadre. Nella ripresa, dopo essere passato in vantaggio, arretra e fa fatica a produrre gioco consentendo agli avversari di proporsi. Dimostrazione di solidità del gruppo, che soffre nel finire della partita, a difesa del risultato. Chiude cinicamente la partita nel classico dei contropiedi.
MANGIAPELO 6,5 Pronti, via e subito una deviazione sulla traversa di un tiro insidiosissimo.
BURZIGOTTI 6,5 Spostato a destra, una diagonale veramente pregevole nel primo tempo quando sventa un cross destinato agli attaccanti avversari.
MORERO 6,5 Punto di riferimento per la manovra in fase di scarico e ripartenza.
VARRICCHIO 6 Esterno sinistro di difesa, fa buona guardia.
FORMICONI 7 Sfodera una prova di ottima fattura, autentica spina nel fianco della squadra di casa. Esce al 91′ per Mariotti.
ELEZ
6,5 Centrale di centrocampo. Partita di spessore, solidità e buone verticalizzazioni.
VERNA
6,5 Cerniera, tesse la tela a centrocampo. Molto mobile, dimostra buona personalità nella costruzione del gioco.
BORON  6,5 Spalla di centrocampo molto positiva anche nelle ripartenze. Buona anche la fase difensiva.
PICHLMANN 7 Lavora cercando di non dare punti di riferimento. Non sfrutta al meglio un lancio di Morero. Difende bene la palla e dimostra una buona condizione. Chirurgico in occasione del gol.
GAMBINO 7,5 Sempre nel vivo dell’azione, prezioso nell’assist che Formiconi perfeziona per il gol del vantaggio di Pichlmann. Esce al 63′ ormai stremato e la squadra ne risente.
TORROMINO
7 Generoso come sempre, cliente scomodo per la difesa avversaria. Sfrutta cinicamente l’assist per chiudere la partita.
FINAZZI 6 Entra al 63′ e porta il suo contributo lottando con i compagni.
MARIOTTI s.v. Entra al 91′
LONGO s.v. Entra al 94′
arbitro  
MASSIMI 6 Conduzione di gara accorta.

 

Luca Ginanneschi

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • In linea generale concordo con i voti attribuiti, ad eccezione di due casi: Finazzi non mi è piaciuto affatto; gli darei un 4,5. L’arbitro è stato davvero in gamba: a mio parere merita un bell’8!

  • Non esaltiamoci troppo, i problemi di tenuta rimangono! Loro nel secondo tempo ci hanno schiacciato e per almeno 3 volte si sono letteralmente divorato il pareggio, se fossero riusciti a pareggiare all’ultimo minuto (e ci sono andati vicinissimo) dovremmo commentare la solita delusione. Pertanto dobbiamo miglorare moltissimo ancora. Segnato il gol la nostra squadra avrebbe dovuto poter controllare con meno patemi la partita e magari con un po’ più di ordine anche chiuderla prima. Comunque è una vittoria importantissima che può cambiare completamente il nostro campionato. Forza Grifone! !!!!!!
























Il CalcioMercato di Gs










%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: