Connect with us

Foto e Video

Alla scoperta di Vilfor Hysa

Published

on

Grosseto Vediamo di conoscere meglio il neo-acquisto unionista, l’attaccante albanese Vilfor Hysa, nato a Tirana il 9 settembre 1989. Dunque, tra pochi giorni compirà 28 anni. Si tratta di un giocatore alto 173 cm. e dal peso di 67 kg. A livello giovanile ha vestito le maglie delle selezioni U17-19-20 e 21 del suo Paese, mettendo insieme 2 gol in 16 presenze complessive. In carriera, invece, tutta svolta in Albania, ha debuttato nella Kategoria Superiore (la nostra Serie A) nel 2006-07, con il Tirana. Ha vestito anche le seguenti maglie: Teuta, Laçi, del Flamurtari Valona, Vllaznia, Kastrioti e Kukësi. Tutte, sempre in Kategoria Superiore. Nel 2015-16, invece, è sceso nella Kategoria e Parë (equivalente alla nostra B), per poi tornare in Kategoria Superiore lo scorso anno con il Kamza. Quest’anno, al contrario, giunto in Italia, stava per accordarsi con L’Aquila, ma alla fine la serietà del progetto della famiglia Ceri l’ha convinto a sposare la causa biancorossa. Destro naturale, Hysa può giostrare sul fronte d’attacco ricoprendo più ruoli.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Tranquilli, appena rientra il Capitano i problemi a fare gol si risolvono tutti.
Grande Matte

Gioca spesso quest’anno. Purtroppo negli ultimi 2 anni ha giocato poco, non giocherà tanto neanche quet’anno. Dai golden non mollare

Effettivamente a questo punto non c’è motivo per non fare un abbonamento.
Io l’ho fatto il primo giorno di prelazione, fatelo anche VOI!

Ragazzi, la squadra ora è completa, la società ha dimostrato con i fatti di voler vincere il campionato, un invito a chi ancora non l’ha fatto, SOTTOSCRIVIAMO L’ABBONAMENTO! Entusiasmo genera entusiasmo, andiamo allo stadio a sostenere la squadra!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x