Altri Sport

Alla colonia san Rocco il fondo librario CONI acquisito della Chelliana

Oltre tremila pubblicazioni, libri, periodici, videocassette e materiale documentario tutti inerenti lo sport è il patrimonio librario del CONI acquisito dal Comune di Grosseto, che da oggi è a disposizione del pubblico nella frazione di Marina. Presso la colonia san Rocco infatti, secondo gli orari di apertura dell’accademia del mare e della vela, dal prossimo lunedì, al termine delle competizioni sportive, sarà possibile consultare il materiale esposto negli orari di apertura presso uno spazio apposito allestito all’interno della colonia.

“Con l’allestimento di questo spazio di consultazione delle pubblicazioni sportive – ha spiegato l’assessore alla cultura Giovanna Stellini –portiamo la biblioteca comunale nella frazione di Marina di Grosseto. Infatti i materiali esposti già da lunedì saranno consultabili negli orari di apertura dell’accademia, mentre da settembre un servizio gestito con personale della Biblioteca Chelliana consentirà a tutti di accedere al prestito dei libri della Chelliana. Si tratta quindi di un servizio in più non soltanto per gli appassionati di sport, per le scuole, ma anche un vero e proprio punto prestito con servizi bibliotecari a disposizione di tutti i residenti di Marina di Grosseto”.

Per l’accesso alla sala e la consultazione dei libri, l’Accademia del mare e della vela presso la colonia san Rocco è aperta tutti i giorni: il lunedì e venerdì dalle 8,30 alle 13 e dalle 15 alle 17, il martedì, mercoledì e giovedì dalle 8,30 alle 13, mentre il sabato e la domenica dalle 9 alle 12.

Andrea Capitani

Responsabile Terza categoria e Altri sport

Email: a.capitani@hotmail.it

1 Comment

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • invece di farsi belli con i patrimoni e le donazioni altrui (complimenti al CONI), magari riportare la Chelliana in una sede più dignitosa e comprare qualche libro nuovo…????? E’ chiedere troppo????
























Il CalcioMercato di Gs










 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: