Calcio Promozione

Albinia vincente contro la Sestese

Parte nel migliore dei modi il girone di ritorno dell’Albinia che espugna il campo della Sestese grazie ad una prestazione convincente che regala la vittoria per 2-1.

Nonostante le assenze dell’ultimo minuto di Consonni, Coli e Tosoni la squadra albiniese sblocca in apertura il risultato con una bella rete di Nieto, ma la squadra di casa risponde prontamente siglando il pareggio.

A fare la partita sono i maremmani che si rendono pericolosi nel corso del primo tempo con Guerrera: la conclusione del neoacquisto rossoblu è poco fortunata e si stampa sulla traversa, ma è un chiaro segnale che i maremmani sono in salute.

Anche in questo fine settimana la squadra albiniese conferma i progressi mostrati nelle ultime giornate e non si accontenta del risultato di parità, tanto che nel secondo tempo sono ancora Nieto e compagni a portarsi in avanti ed a rendersi pericoloso è di nuovo l’ex calciatore del Forcoli, Guerrera, che trafigge la porta fiorentina insaccando il goal del nuovo vantaggio.

Sul punteggio di 2-1 i locali cercano di recuperare ma, nell’unica vera occasione occorsa nei minuti finali, è bravo il portiere albiniese a sventare con i piedi. La vittoria è salva e sarebbe potuta essere anche più rotonda per la squadra presieduta da Vaselli, se alcune situazioni di gioco si fossero risolte in maniera positiva. Al rientro negli spogliatoi, sui volti maremmani la soddisfazione per i Tre punti conquistati è palpabile e questa vittoria consente alla formazione maremmana di rifiatare in vista del rush finale.

Alla ripresa delle ostilità, il prossimo 5 Gennaio, al Combi arriverà il Lanciotto Campi Bisenzio: i ragazzi di Cinelli scenderanno in campo ben consapevoli dei propri mezzi e non spianeranno la strada ai rivali campigiani.