Calcio Gavorrano Calcio Primo piano Serie D

32ª giornata: tutte le combinazioni per Gavorrano, Savona e Massese. Maremmani promossi subito in Lega Pro se…

Grosseto Per la 32ª giornata, il girone E di Serie D, quello che ci riguarda, domenica prossima offrirà tre incontri che contano per il primato:

Sporting Recco-Gavorrano
Lavagnese-Savona
Massese-Montecatini

Ebbene, abbiamo analizzato con attenzione tutte le combinazioni di risultati possibili e abbiamo scoperto che su 27 di queste, ben 8 (29,63%) sono in favore del Gavorrano e che in 2 casi (7,40%) i rossoblù potrebbero addirittura festeggiare in anticipo la Lega Pro. Il Savona, invece, ha 5 combinazioni favorevoli (18,52%), così come la Massese. In 3 casi, poi, Savona e Massese potrebbero guadagnare punti congiuntamente sul Gavorrano, mentre in altri 3 sarebbero i ragazzi di Bonuccelli e i liguri ad aumentare il rispettivo distacco sugli apuani. Infine, 3 anche le combinazioni neutre con gli stessi risultati ottenuti dalle tre squadre contemporaneamente.

LE 27 COMBINAZIONI

È POSSIBILE CLICCARE SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE



8 favorevoli al GAVORRANO (e in 2 di queste potrebbe arrivare la Lega Pro anticipata).

I rossoblù verrebbero promossi direttamente tra i professionisti in caso di vittoria a Recco e di sconfitte del Savona e della Massese. Promossi anche in caso di vittoria a Recco, di sconfitta del Savona e di pareggio della Massese. Festa rimandata, invece, visto che poi basterebbe 1 punto, in caso di vittoria a Recco, ma di pareggio del Savona e della Massese o di pareggio del Savona e di sconfitta della Massese.


5 favorevoli al SAVONA

Il risultato auspicabile per i liguri è quello della loro vittoria a Lavagna accompagnato dalle sconfitte contemporanee di Gavorrano e Massese. In tal caso, vetta a -1 e secondo posto rinforzato. Buone anche le combinazioni consistenti nelle vittorie degli Striscioni e nei pareggi o nelle sconfitte congiunte o meno di Gavorrano e Massese.


5 favorevoli alla MASSESE

Gli apuani, che rispetto a Gavorrano e Savona giocano in casa un turno abbordabile (poiché il Montecatini praticamente è salvo e forse non punta ai play-off, distanti 4 punti), con un successo potrebbero approfittare di eventuali concomitanti sconfitte dei rossoblù maremmani e dei biancoblù liguri. Se si verificasse quanto detto, vetta a -3 e secondo posto solitario nuovamente riconquistato. Interessanti, poi, anche le combinazioni nelle quali la Massese vincendo potrebbe guadagnare 3 punti sul Gavorrano e 2 sulla Massese o viceversa oppure 2 punti su entrambe le avversarie.


3 favorevoli congiuntamente a MASSESE e SAVONA

Si tratta di qualsiasi risultato migliore rispetto al Gavorrano ottenuto congiuntamente dalla Massese e dal Savona.


3 favorevoli congiuntamente a GAVORRANO e SAVONA

Si tratta di qualsiasi risultato migliore rispetto alla Massese ottenuto congiuntamente dal Gavorrano e dal Savona.


3 neutre (vittorie, pareggi o sconfitte contemporanei per le tre squadre)

In tali circostanze, i medesimi risultati delle tre squadre in lotta per la promozione non cambierebbero la classifica.

 


mm

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. Si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro e dalla passata stagione segue la Serie D. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.

Aggiungi commento

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *