Calcio Seconda Categoria

2ª Categoria: il punto sul campionato

Nella foto il Sant'Andrea in azione

GROSSETO. Il sesto turno di campionato vede l’aggancio in vetta alla classifica dell’Amiata che batte nettamente il Montiano per 5 a 1 e approfittando del pari del Santa Fiora la raggiunge in prima posizione.

La formazione di Infantino mostra qualità e soprattutto carattere contro il Sorano; gli amiatini sotto per ben due volte sono bravi a rimontare grazie ad un insostituibile Zammarchi autore di una doppietta.

A meno uno dalla prima posizione c’è l’Orbetello che si conferma una terribile “banda” di ragazzini e con Gori ad otto minuti dal termine conquista tre punti sul campo del La Sorba.
I lagunari a dimostrazione della loro determinazione riescono a conquistare un altra vittoria quando tutto oramai sembra perduto.

In netta ascesa anche la Marsiliana di Marco Anselmi che prima va sotto 1 a 0 contro la Maglianese poi nella seconda frazione di gioco con un super Nutarelli riesce a ribaltare il risultato.

Attenzione anche al Sant’Andrea che con Zauli al 93′ si regala un bel successo sul campo del Radicofani e soprattutto rientra nelle posizioni di classifica che contano. Gli uomini di Pedone raggiungono a quota 11 punti il Pitigliano battuto in quel di Torrenieri.

Graduatoria già divisa in due tronconi, chi lotta per le prime posizioni chi per la salvezza.
Continua la crisi del Saurorispescia, sconfitto da un Cinigiano in netta crescita che cala il tris e fa sprofondare i grossetani in penultima posizione.
Fanalino di coda è il Montorgiali che coglie il secondo punto stagionale contro il Porto Ercole. 2 a 2 spettacolare conquistato dai padroni di casa in rimonta.

PROTAGONISTI. Il protagonista di giornata è Zammarchi del Santa Fiora; l’attaccante rossoverde si dimostra un vero e proprio lusso per la categoria e non siamo adesso noi a scoprirlo.
Se continuerà a segnare con grande regolarità allora l’Intercomunale potrà lottare fino alla fine per il primo posto.

Nella foto una fase di Radicofani-Sant’Andrea

mm

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Commenti

Clicca qui per commentare

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Per la precisione il secondo gol della Marsiliana è stato siglato da Santi N.
    Poi va sottolineata la totale incompetenza dell’arbitro grossetano Capuano, solo per far comprendere come non ci capisca nulla delle regole calcistiche…. Calcio d’angolo, parata del portiere , ribattuta in rete da giocatore ospite… Gol annullato !! Solo che un giocatore locale era abbracciato al palo. Ecco tutto. Complimenti davvero, errore che neppure negli esordienti viene commesso. Saluti

    • Ragazzi sarà l ora di darsi una svegliata.Teoricamente non vi manca nulla, ma mettiamoci cribbio un po d impegno e più cattiveria agonistica.Forza Sauro, forza ragazzi da domenica fuoco alle polveri…

  • Forza Torrenieri dai che domenica andiamo a Montiano e speriamo di prenderci i 3 punti















Loading…















%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: