Connect with us

Calcio

Alberese – Nuova Grosseto Barbanella, un pari equilibrato 1-1

Published

on

ALBERESE – Calcagno, Drame ( Prisco), Avanzati (Bechijou), Balestri, Dell’Anno(Pecciarini), Ionescu, Rubegni, Massetti, Svizzeretto (Conti), Martini, Chimenti. A disposizione: Terribile,Velaj, Nobile, Saladini, Turchetti. All. Falciani in sostituzione di Battistini.

NUUOVA GROSSETO BARBANELLA – Shabani, Polizzotto, Aurilio, Pialli, Ferrini, Vichi, Marrucci, Grotti, Penco (Cappuccini), Zarone (Barbieri), Ingrossi (Gallo). A disposizione: Trinchini, Bassi, Bonsanti, Lombardi, Tribazzini. All. Pantani.

Arbitro: Reali di Piombino

Marcatori: 5° Marrucci – 65° Martini

Alberese. Un pareggio sostanzialmente giusto tra Alberese e Nuova Grosseto Barbanella in una partita dai due volti. Infatti ad un primo tempo ad appannaggio della Nuova Grosseto Barbanella, si contrapponeva una ripresa in rimonta dell’Alberese. Iniziano gli ospiti al 5° con Marrucci che liberandosi molto agevolmente del proprio marcatore mette a segno la rete del vantaggio. L’Alberese risponde al 12° con Rubegni che impegna severamente il sempre attendo portiere avversario. Al 22° ancora Marrucci del la Nuova impegna nuovamente Calcagno. Al 28° brutto infortunio al difensore dell’Alberese Avanzati che è costretto a lasciare il terreno di gioco per una presunta distorsione al ginocchio. Al 35° Alberese pericoloso con Svizzeretto che impegna a terra il portiere ospite Shabani. Nella ripresa i padroni di casa abbassano il baricentro e al 63° una staffilata di Conti impegna severamente Shabani che salva la propria porta con una splendida parata mettendo in angolo. Ma al 65° l’ottimo giovane Martini(scuola Invictasauro) realizza la rete del pareggio su assist di Conti dalla destra finalizzando un’azione da manuale del calcio con ben 6 passaggi consecutivi. Al 75° l’Alberese colpisce la traversa su calcio di punizione dello specialista Martini e nel finale i locali hanno la ghiotta occasione per chiudere la partita ma l’azione ravvicinata sfuma clamorosamente. Per dovere di cronaca da segnalare nell’Alberese le importanti assenze di Kacka, Zaccanti e Filippo Francioli. Sostanzialmente due buone squadre che hanno fatto vedere un buon calcio per la categoria.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x