Connect with us

Calcio

Serie D, il Follonica Gavorrano supera 2 a 1 il Poggibonsi

Published

on

US FOLLONICA GAVORRANO-POGGIBONSI 2-1
USFG: Ombra, Fremura (74′ Diana), Dierna, Origlio, Khribech (70′ Mugelli), Lo Russo, Giunta (65′ Del Rosso), Macchi, Ampollini, Marcheggiani (88′ Polo), Lepri (65′ Barlettani). A disp.: Blundo, Battistelli, Cerrato, Discepolo. All.: Bonura.
US POGGIBONSI: Pacini, Rocchetti (78′ Morosi), Tognetti, Mazzolli, Bonechi, Borri, Barbera (78′ Mignani), Camilli (58′ Muscas), Bellini (59′ Motti), Regoli, Riccobono (88′ Gistri). A disp.: Bruni, De Santis, Guidarelli, Chiti. All.: Calderini.
ARBITRO: Di Mario di Ciampino. Ass.ti: Cirillo di Roma1, Elisino di Ostia Mare Lido.
RETI: 23′ Giunta (FG), 26′ Regoli (PO), 68′ Lo Russo (FG)
NOTE: Recupero: pt’ 1, st 5′. Ammoniti: Camilli, Dierna, Giunta, Rocchetti, Barbera, Macchi,

CRONACA
Dopo una prima fase di possesso dei biancorossoblù, il primo tiro in porta arriva all’8′ ad opera del Poggibonsi: è bravo Ombra a neutralizzare il tiro di Regoli arrivato su azione di contropiede
Al 15′ conclusione dalla distanza per Lo Russo, che su punizione calcia centrale tra le braccia del portiere ospite.
Al 23′ il FollonicaGavorrano sblocca il risultato: bella azione dei biancorossoblù, con Origlio che arriva sul fondo e mette una palla invitante per l’accorrente Giunta, che deposita in rete con il piattone realizzando il gol del vantaggio.
Al 26′ arriva però il pareggio degli ospiti, con Regoli che mette in rete una palla sporca arrivata nell’area piccola difesa da Ombra.
Al 30′ pericolo in area ospite, la bella discesa di Lo Russo viene fermata in angolo della difesa.
Al 33′ bell’intervento di Ombra, che neutralizza una punizione insidiosa calciata da Mazzolli.
Al 36′ la bella conclusione di Lo Russo viene parata in tuffo da Pacini, che toglie la palla dal sette e la mette in angolo.
Al termine dell’unico minuto di recupero concesso dall’arbitro termina un interessante primo tempo, con le due squadre che vanno a riposo in parità.

SECONDO TEMPO
Prima occasione al 46′ per i biancorossoblù: Khribech mette una palla millimetrica per la testa di Lo Russo, la cui incornata però si spegne a lato. E un minuto più tardi ci prova anche Lepri da fuori area, calciando però alto.
Al 54′ doppia occasione per il FollonicaGavorrano sugli sviluppi di un angolo. Prima Dierna raccoglie la sfera e calcia verso la porta, ma la sua conclusione viene ribattuta. Poi ci prova Macchi da fuori, attento Pacini che devia il tiro.
Al 68′ torna in vantaggio il FollonicaGavorrano, che capitalizza la mole di gioco creata: gran conclusione di Lo Russo, che sferra un diagonale sul secondo palo imparabile per Pacini.
Lo Russo è ancora pericoloso al 75′, ma il suo tiro viene deviato dalla difesa e termina la sua corsa in angolo
Al 76′ discesa di Motti, che si fa però ipnotizzare da Ombra al momento della conclusione. Sugli sviluppi del corner la conclusione di Borri termina alta sopra la traversa.
All’80’ contropiede per il FollonicaGavorrano, con Marcheggiani che serve Mugelli. Il neo entrato calcia però sul portiere sprecando una ghiotta occasione per aumentare il vantaggio.
All’87’ sfiora il gol ancora Lo Russo, la sua girata si spegne di pochissimo a lato.
Concessi 5′ di recupero.
Altro contropiede per il FollonicaGavorrano al 91′, il neo entrato Polo spara alto.
Dall’altra parte al 92′ Ombra con un miracolo sventa in tuffo sul pericoloso tiro di Regoli.
Al 94′ Mugelli impegna Pacini in tuffo.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x