Connect with us

Volley

Le Invicta-Girls Under18 si aggiudicano il torneo “Fratres”

La squadra allenata dai coach Vittoria Ausanio e Andrea Chiappelli inizia alla grande la stagione agonistica vincendo la seconda edizione del torneo fratres organizzato dall’Union Volley Piombino-Riotorto.

Published

on

Dopo le vittorie nel girone mattutino per 2 set a 0 sia contro le padrone di casa che con il Volley Cecina, replica anche nella finale nel derby con la Pallavolo Grosseto a totale appannaggio delle invictagirls.
Inoltre la nostra attaccante Valentina Rolando è stata eletta MVP.
Torneo iniziato in sordina per le nostre ragazze,un gruppo giovane con una sola ragazza di categoria under 18, il resto è sottocategoria tra 2006, 2007 e 2008, ma partita dopo partita sono riuscite a trovare sempre di più un’ottima intesa all’interno del campo. Sicuramente una prima apparizione molto positiva che lascia ben sperare per i campionati che a partiranno a breve .
Queste le parole dei coach a fine partita:
“Siamo contenti della nostra squadra. Dobbiamo limare ancora qualche dettaglio e trovare la forma ideale per l’inizio dei campionati ma oggi le ragazze hanno giocato un buon torneo. Sinceramente non pensavamo di arrivare in finale e nemmeno di vincerla, visto la nostra giovane età e la caratura degli avversari che già giocano campionati senior di alto livello tra D, C e B2, ma ancora una volta queste ragazze ci hanno stupito e fatto capire di che pasta sono fatte. Oggi tutte le ragazze sono state fondamentali, in particolar modo il capitano Veronica Rolando che ha sempre supportato la squadra lungo tutto il torneo sia in termini di prestazione che a livello caratteriale. Ora ci godiamo questa vittoria poi da domani,come sempre, torneremo a lavorare in palestra per migliorarci sempre di più in vista dei campionati “.
La rosa : Alfieri, Ambrosecchio, Bosi, Cappelli, Coratti, Giorgi, Marretti,Marconi, Parronchi, Petrucci, Rolando Ve., Rolando Va.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x