Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, il punto dopo la 2ª giornata. Rotondo e Tiberi le uniche note positive

Published

on

Domenica scorsa è andata in scesa la 2ª giornata del girone E di Serie D e il Grosseto è stato sconfitto tra le mura casalinghe per 1 a 2 dal Seravezza.

COSA FUNZIONA
Dopo una prestazione tanto opaca, trovare aspetti positivi è davvero difficile. Di sicuro sono da salvare Rotondo e Tiberi, i due under grossetani che entrando hanno dato una scossa alla squadra, fin lì troppo passiva e con poche idee. Oltretutto, Rotondo ha realizzato un bellissimo gol, quello del momentaneo 1 a 1 e le sue prestazioni sono sempre più convincenti. Insomma, pur dovendo crescere con calma, l’attaccante in questione merita di sicuro maggior spazio. Tra l’altro, la rete di Rotondo è anche la prima ufficiale del Grifone in questa stagione oltreché in campionato.
COSA NON FUNZIONA
Innanzitutto la classifica: 0 punti dopo 2 partite. Terza sconfitta consecutiva, compresa la Coppa Italia, ma quel che è peggio è la totale mancanza di gioco e di idee. Qualche sprazzo individuale, poi il buio. È vero che i ragazzi stanno vivendo una situazione societaria surreale, ma ci sono dei limiti evidenti che, al momento, mister Silva non è riuscito a limare. Brutto, poi, tutto quello che sta accadendo al di fuori del rettangolo di gioco.
COSA ASPETTARCI
Sinceramente, dopo una partenza come quella attuale e le problematiche societarie che stanno bloccando il calciomercato, le prospettive sono poco buone. Vedremo se ci saranno dei passaggi societari come quello in atto con Salvatore Guida e la sua cordata oppure con Gianni Lamioni o magari con altri ancora (senza escludere un ritorno di Di Matteo in forma differente), ma fino a quando le beghe sulla proprietà non saranno risolte avremo dei riflessi negativi anche sulla squadra. Proprio la rosa attuale avrebbe bisogno di un bel restyling con rinforzi mirati, però al momento non c’è neppure il ds e la prospettiva di chiudere la sessione estiva di mercato senza ulteriori movimenti sta diventando una triste realtà.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
1 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

La situazione è di una negatività assoluta: prescindendo dalle beghe societarie, il livello tecnico-agonistico dell’organico è misero, come dimostrano le tre sconfitte strameritate contro compagini che di sicuro non sono tra le migliori e si prospetta uno scenario agghiacciante in cui appare assai problematico persino il mantenimento della categoria. Frattanto il mercato sta per chiudere e comunque a questo punto è evidente che propone solo scarti, il che vale – tranne casi eccezionalissimi – anche per i fantomatici “svincolati”, morale della (triste) favola: sarà pressoché impossibile disporre di una rosa competitiva anche soltanto chiave salvezza. C’è insomma il rischio concreto di ritrovarsi fra 6/7 mesi in Eccellenza, la qual cosa non potrà non influenzare negativamente le eventuali svolte societarie.

COSA ASPETTARCI: esclusivamente che Di Matteo ceda l’u.s. Grosseto a Lamioni, ai tifosi biancorossi interessa solo quello. Tutto il resto è solo contorno.
Una volta ceduta la società a Lamioni sono convinto che si tornerà a fare calcio sul serio, perché fino ad oggi è stato fatto solo a chiacchiere.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x