Connect with us

Calcio

Promozione: avanti in Coppa Invictasauro ed Atletico Maremma

Fabio Lorenzini

Grosseto – Invictasauro e Atletico Maremma al secondo turno di Coppa Italia di Promozione. La compagine del direttore generale Giuliano Dragoni , dopo aver vinto all andata sul campo dell’Atletico Piombino per 0-1 , si è visto superare in casa con lo stesso risultato dagli amaranto. Dopo i supplementari, vista la nuova regola si è dovuto andare ai calci di rigore dove la squadra di mister Maggio ha avuto la meglio. Nel derby tra Sant’Andrea e Atletico Maremma, dopo la vittoria dell’andata dei ragazzi di mister Lorenzini per 2 a1, la qualificazione era aperta.

La gara disputata al comunale di Sant’Andrea ha visto la vittoria schiacciante, (3 -0 il finale), forse oltre misura, dei ragazzi del direttore generale Luca Vaselli che dimostrano tutte le loro potenzialità in particolare quando ha tutti gli effettivi. Per il Sant’Andrea, la delusione di uscire di scena da una competizione dove si vorrebbe sempre andare avanti. Per il secondo derby perso nell’arco delle due gare, con la consapevolezza che mister Cinelli deve lavorare molto con i suoi ragazzini e magari con l inserimento della punta Argentina in stand by, si potrà vedere il vero valore della squadra. Considerando che Cinelli in questo è una garanzia. Ergo, due compagini su tre delle maremmani presenti in questo primo turno di Coppa vanno avanti, Atletico Maremma e Invictasauro, mentre il Sant’Andrea esce dalla coppa. Un risultato scontato nella migliore delle ipotesi. Infatti , facendo giocare ogni anno la prima gara di Coppa tra squadre maremmane è chiaro che tra queste una dovrà per forza uscire di scena. E questa è una formula che è penalizzante per il calcio maremmano e a noi non piace.







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x