Connect with us

Calcio

Il Follonica Gavorrano cala il tris contro il Tau Altopascio

Published

on

USFG: Ombra, Fremura, Dierna, Del Rosso (71’ Lepri), Origlio, Khribech (65’ Mugelli), Lo Russo, Macchi (67’ Battistelli), Barlettani (74’ Giunta), Ampollini, Marcheggiani (79’ Polo). A disp.: Turini, Menghi, Diana, Discepolo. A disp.: Bonura.

TAU ALTOPASCIO: Carcani N., Borgia (90’ Fasciana), Quilici (78’ Innocenti), Meucci, Vannucci, Cortano, Antoni, Pratesi (52’ Carcani T.), Cargiolli (52’ Cesaretti), Brega, Aliboni (65’ Becucci). A disp.: Di Biagio, Menconi, Vellutini, Cinelli. All.: Cristiani.

ARBITRO: Mirri di Savona. Ass.ti: Cusumano di Collegno, El Hamdaoui di Novi Ligure.

RETI: 23’ Marcheggiani rig. (FG), 27’ Khribech (FG), 55’ Khribech (FG),

NOTE: Recuperi: pt 2’, st 4’. Ammoniti: Borgia, Cortano, Khribech, Ampollini. Espulso: Origlio.

CRONACA

Bella vittoria all’esordio per il FollonicaGavorrano, che nel primo match di campionato contro il Tau Altopascio esce con il successo per 3-1.

Al 6’ la prima azione pericolosa è in area ospite: è uno schema su calcio piazzato, ma la difesa del Tau Altopascio libera dopo il cross di Lo Russo. Un minuto più tardi ci prova invece il Tau da lontano con Pratesi, attento Ombra in tuffo. Capovolgimento di fronte, dalla parte opposta Marcheggiani prova la conclusione in acrobazia ma viene contrastato durante il tentativo di rovesciata.

Biancorossoblù ancora in avanti alla ricerca del gol: al 10’ ci prova anche Barlettani con un sinistro preciso dal limite, il suo tiro viene deviato in corner.

Al 12’ si rende pericoloso anche Lo Russo, il suo destro viene deviato dal portiere ancora in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner calciato da Khribech arriva il colpo di testa di Dierna che si spegne alto sopra la traversa.

Al 14’ una serie di calci d’angolo si concludono con il colpo di testa di Ampollini che termina fuori.

Al 23’ l’arbitro fischia un calcio di rigore per il fallo di mano di Cortano dentro l’area di rigore. Dal dischetto si presenta Marcheggiani, che spiazza il portiere e realizza il gol del vantaggio biancorossoblù.

I ragazzi di Bonura continuano a macinare gioco e al 27’ arriva il gol del raddoppio. Origlio serve Khribech in profondità: il numero 10 controlla e calcia di destro battendo Carcani.

Al 34’ ci prova da lontano anche Lo Russo, servito da Barlettani con un bel cambio di cambio. Il tiro del numero 11 termina però alto.

Al 36’ altra bella azione della premiata ditta Lo Russo-Marcheggiani. Accorre poi Origlio che tira da fuori, ma la palla viene deviata in angolo.

Al 39’ poi ancora un tiro di Lo Russo deviato in angolo.

Al termine dei 2 minuti di recupero concessi dall’arbitro finisce la prima frazione di gioco, con il FollonicaGavorrano avanti per due reti a zero grazie ai gol di Marcheggiani su rigore e Khribech.

La ripresa si apre senza cambi, con il pallino del gioco in mano ai biancorossoblù.

Al 53’ Lo Russo ci prova direttamente su calcio di punizione, la palla arriva tra le braccia di Carcani.

Al 55’ insiste Lo Russo sulla sinistra, mette la palla in mezzo per l’accorrente Khribech che realizza la sua personale doppietta che vale il gol del 3-0 per l’UsFG.

Al 68’ ancora un tiro da fuori di Lo Russo, palla deviata in angolo. Lo Russo ci prova anche due minuti più tardi, fermato ancora dal portiere ospite.

All’82’ l’arbitro concede un calcio di rigore anche al Tau Altopascio, a causa di un fallo in area di Ampollini su Carcani. Dal dischetto si presenta Brega, che realizza il gol del 3-1.

All’85’ Lepri serve Lo Russo in profondità. La sua conclusione si spegne però a lato. Niente da fare per Lo Russo anche due minuti più tardi: servito da Polo, il numero 11 viene fermato ancora dal portiere ospite in calcio d’angolo.

Al 90’ l’arbitro estrae anche un cartellino rosso per Origlio, con i biancorossoblù costretti a chiudere in 10 uomini nei 4 minuti di recupero concessi dall’arbitro.

Termina così con il punteggio di 3-1 una bella partita da parte dei biancorossoblù, che hanno messo in campo una prestazione maiuscola sul rinnovato terreno di gioco del Malservisi-Matteini.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x