Connect with us

Calcio

Alberese, festeggia i suoi 75 anni di storia davanti ad oltre 400 persone con uno splendido libro

Published

on

Alberese – Davanti ad oltre 400 persone nella serata di sabato l’Asd Alberese ha festeggiato i suoi 75 anni di storia commemorati in uno splendido libro e con una suggestiva mostra fotografica che sarà possibile ammirare anche nel prossimo week end presso l’ex cinema dell’unione combattenti al centro del paese.
Presenti le massime autorità cittadine, dal sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, all’assessore allo sport del Comune di Grosseto, Fabrizio Rossi, alle massime cariche Figc regionali con il presidente Paolo Mangini.
Da non dimenticare anche in rappresentanza degli arbitri, il presidente provinciale Furzi e Vincenzo Sabatini rappresentante regionale associazione italiana calciatori.
Presenti anche le massime cariche imprenditoriali del territorio con l’amministratore delegato dell’azienda terre toscane, Sordi.

Sono stati rivissute tutte i momenti principali della storia della società grazie a tanti racconti dei protagonisti. L’evento è stato organizzato da tutta la comunità di Alberese, con in testa Roberto Martelucci, Pino Pisicchio e Giancarlo Curielli oltre al presidente attuale Fantoni.

Sono state ricordate figure storiche come Oliviero Francioli e Nedo Ficulle o il segretario Banelli, tanto per citarne alcune.
Tra i giocatori premiati Carlo Saleppico per le oltre 650 presenze con la maglia bianconera ed i bomber Nicola Francioli (125 reti) e Fabio Falciani (104).

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x