Connect with us

Calcio

Nicola Giallni a tutto tondo: “Riparto dai giovani”

Published

on

Giallini Fonteblanda

Fonteblanda – Nicola Giallini, nonostante il forte interessamento del Belvedere Grosseto del presidente Federico Clementini, alla fine ha deciso di rimanere a Fonteblanda, la società che ha creduto in lui fin dal primo momento e al suo progetto.
“Riparto come sempre dai giovani” commenta il mister dei neroverdi, “Mi piace lavorare con loro e farli crescere. Sarà che ho lavorato per anni con i settori giovanili e questo influisce sulle scelte, specialmente di mercato. Quest’anno ho continuato a puntare sui giovani di qualità. Ti dico una curiosità: la squadra juniores nazionali dell’Us Grosseto che arrivò alla finale regionale con Gigi Consonni alla guida la ricordi? Bene, di quella formazione base, nove calciatori adesso giocano qui a Fonteblanda”.

Lo stesso Giallini poi esprime il suo commento sul probabile girone livornese-pisano. “Ci sono squadre molto attrezzate, basta pensare all’Acciaiolo, alla Volteranna e al Belvedere Grosseto. Attenzione perché comunque anche il Montiano e l’Orbetello possono fare bene. Non dimentichiamoci poi formazioni sempre molto tecniche e con ottimi elementi come il Donoratico con Berretti”:

Il tecnico poi ci anticipa altre due chicche: “Sono felice che il Fonteblanda il prossimo anno tornerà ad avere una formazione juniores, sempre molto importante. La seconda novità è che la prima settimana di preparazione che inizierà il giorno 8 agosto, visti anche problemi logistici legati alla sagra, la svolgeremo al Casamorino in collaborazione con la Pro Soccer Lab dell’amico Roberto Picardi che ci darà una grossa mano. Anche in questo caso voglio sottolineare come tutti i miei ragazzi hanno dato la loro massima disponibilità all’iniziativa per farsi trovare pronti per il 4 settembre al primo impegno ufficiale”

Infine Giallini non si tira indietro sulla domanda degli obiettivi stagionali. “Sicuramente vogliamo fare meglio dello scorso anno. Abbiamo le qualità per farlo e naturalmente ci proveremo in tutte le maniere”.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ottimo squadra, grande mix tra giovani e over. Rosa che farebbe la sua figura anche in promozione. Probabilmente la vera squadra da battere. Complimenti alla società per il lavoro svolto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x