Connect with us

Volley

Nasce la nuova Pallavolo Grosseto

Pallavolo Grosseto e Grosseto Volley School danno vita ad una nuova e grande realtà

Grosseto. Il progetto nasce da lontano dalla precisa volontà di entrambi di unire le forze, e portare in città un livello di gioco e più in generale di crescita tecnica che restituisca al territorio maremmano quel valore sportivo che merita.  Sono tanti i progetti nati in tutta Italia, con collaborazioni tra diverse realtà, al fine di ottimizzare le risorse e garantire un approccio allo sport che non lasci più spazio all’improvvisazione, e Grosseto non poteva essere da meno.

“Si sente in Società, e più in generale nell’ambiente, un grande entusiasmo intorno alla nascita di un nuovo corso – commentano dalla Pallavolo Grosseto e Grosseto Volley School – in cui le atlete possano avere come punto di riferimento un gruppo sportivo solido, senza dover cercare fuori provincia soluzioni che disperdono solamente il buon lavoro svolto ogni anno, dagli staff preparati e pronti alle sfide che la Pallavolo moderna ci pone davanti. Il progetto in concreto inizia il suo cammino oggi, infatti già in questi giorni vediamo tutti i gruppi allenarsi insieme per formare i team della prossima stagione.

Il sodalizio ha come obiettivo primario la gestione oculata dei propri gruppi giovanili stando attenti alla crescita di tutte le atlete, con l’obiettivo di pianificare nei giusti tempi la realizzazione di squadre d’élite”.

La tanto agognata società unica, che metta fine  alla concorrenza cittadina, e faccia nascere così squadre più competitive, finalmente è arrivata, con l’intento dichiarato del raggiungimento dei risultati che tutte le atlete e la Città sognano e meritano da tempo.

Grande soddisfazione da parte dei vertici delle due società per l’accordo raggiunto, che permetterà la crescita di tutto il movimento in ogni suo settore. Ci auguriamo di riuscire a trasmettere alle atlete tutto l’entusiasmo che una sfida di questo tipo inevitabilmente ci offre.

È l’alba di un nuovo giorno per la pallavolo maremmana, e non vediamo l’ora di condividerlo con tutti i tifosi.

Giovedi’ 23 giugno 2022

La giornata del 23 Giugno sarà caratterizzata da uno Stage per le nostre squadre under 13 e 14 dalle ore 09.30 alle ore 11.30 con la pluricampionessa di Pallavolo Veronica Angeloni (schiacciatore in Superlega con la Savino del Bene Scandicci) che subito dopo alle ore 12.15 farà da madrina alla presentazione della nuova realtà sportiva con il video ufficiale del nuovo logo, proveniente dallo stemma del comune di Grosseto, seguirà un’aperitivo.

Il video è stato girato appositamente ed interamente da una ditta specializzata con riprese fatte ad hoc anche con un drone (piazza Dante e palazzo comunale).

Il video parte da immagini del comune di Grosseto e del centro storico rappresentato anche dal Vice sindaco e Assessore allo sport Fabrizio Rossi  per poi proseguire con immagini della prima squadra che è caratterizzata dai valori della nuova realtà e cioè:

Il primo termine è la Passione che ci contraddistingue oramai da oltre 40 anni (1978) il secondo è la Capacità che ovviamente è rapportato all’atto fisico dello sport della Pallavolo. Poi si prosegue con il termine Tradizione con le immagini che si spostano al nostro fiore all’occhiello della Società e cioè al numerosissimo settore giovanile per poi continuare con la Determinazione. Tutti questi termini fanno “Sposare” le due più grandi realtà di volley cittadino femminile e cioè la Pallavolo Grosseto e il Grosseto Volley School che per la prima volta creano una entità unica con il termine Insieme, per il futuro del volley a Grosseto.

In fondo al video, il termine Grosseto sfuma sul gonfalone (stemma del comune) che è dentro la sala consiliare del comune di Grosseto e subito dopo scompare dando vita alla “fusione” dei 2 loghi per creare quello nuovo con accanto anche il nuovo logo dedicato al settore giovanile che riprende il termine School proveniente dal vecchio logo del Grosseto Volley School.

L’ultima pagina rappresenta la nascita del nuovo logo con accanto anche il logo AVIS che la società si onora di avere sempre con lei vista anche la collaborazione oramai decennale con il presidente Erminio Ercolani.










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x