Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, ecco entro quando pagare gli stipendi e presentare domanda di ripescaggio

La settimana scorsa abbiamo elencato tutte le date e gli impegni da rispettare per le società professionistiche fino al 22 giugno. Per quello che riguarda il Grosseto, però, occorre fare dei distinguo importanti, poiché si tratta di un club professionistico retrocesso in Serie D. Dunque, ciò che ci apprestiamo a spiegare corregge un’informazione errata fornitavi nel predetto articolo. Ebbene, in base a una circolare federale, il sodalizio maremmano potrà pagare gli stipendi di aprile e maggio e tutti gli altri emolumenti non entro il 15 giugno, ma, in deroga, entro il prossimo 12 luglio. Gli stipendi di giugno, invece, dovranno essere pagati improrogabilmente entro il 20 agosto. La domanda d’iscrizione in Serie D, invece, andrà presentata tra l’8 e il 15 luglio (entro le ore 18). Ovviamente, se i pagamenti verranno onorati e l’indice di liquidità sarà nei parametri previsti, il Grosseto potrà poi avanzare domande di ripescaggio e di riammissione entro il 19 luglio.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Advertisement
2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Beh diciamo la verità: per i tifosi che da 2 mesi attendono si sapere notizie sul futuro del Grosseto non è una buona nuova, perché con questo silenzio assordante e queste nuove scadenze vuol dire solo allungare i tempi.
Per i dirigenti forse vuol dire avere più tempo per lavorare in ottica ripescaggio.
È bene ribadire che Grosseto È una piazza da serie “C” ed a qualunque dirigenza passata, presente e futura verrà chiesto di raggiungere questo obiettivo.
Quindi i tifosi si aspettano solo la domanda di ripescaggio (anche perché il Grosseto è messo benissimo in graduatoria) come promesso dalla società, in caso contrario temo che si perderebbe solo tempo.

Beh diciamo la verità:







Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected! Contenuto protetto!
2
0
Would love your thoughts, please comment.x