Connect with us

Calcio

Il Follonica Gavorrano batte nettamente l’Argentario

Published

on

Follonica Gavorrano – Argentario 7-0 (2-0)

FOLLONICA GAVORRANO: Cirino, Fioretti, Chelli (12′ st Allaki), Cret (12′ st Olivato), Martelli (1′ st Tanzini), Ferri, Marku, Pagnini, Cerrato (1′ st Cavallo), Douadi, Nelli (22′ st Tosi). A disposizione: Milani, Cioni, Dani. Allenatore: Marco Cacitti.

ARGENTARIO: Schiano, M. Picchianti, Solimeno (20′ st Pallini), S. Picchianti, Sclano, Cerulli, Alocci, Lunghi (27′ st Coppola), Giovani, Sabatini (11′ st Loffredo), Greco. Allenatore: Giuseppe Caputo.

ARBITRO: Parisotto (assistenti Bovenga e Stella).

RETI: 17′ Douadi, 46′ Chelli, 8′ st Nelli, 9′ st Fioretti, 13′ st Pagnini, 29′ st Tosi, 42′ st Marku.

NOTE: nessun ammonito. Calci d’angolo 6-1. Recupero: 1′ + 0′.

GROSSETO. Il Follonica Gavorrano atterra nei quarti di finale dove incrocerà la Nuova Grosseto, l’Argentario abbandona la 47ª coppa Passalacqua.

Il campo ha tradotto in realtà i pronostici. Troppo ampio il divario tra i ragazzi i Cacitti e quelli di Caputo, molto diversi ritmi e velocità. Il Follonicagavorrano è andato in gol sette volte con sette giocatori diversi, l’Argentario ha resistito  stringendo i denti con il consueto orgoglio e, specialmente nella prima frazione, ha reagito proponendo trame piacevoli scritte con volontà e impegno. Poi ha dovuto cedere davanti alle azioni articolate in velocità con  tocchi di prima, precisione e sicurezza da parte del Follonicagavorrano.

La cronistoria dell’incontro è il susseguirsi delle occasioni sciupate e delle reti messe a segno dal capitano Ferri e compagni, che rompono la simmetria iniziale al minuto 17 con Douadi. Il primo tempo scorre sul binario del minimo scarto fino al 46′ quando Chelli timbra il 2-0. Il raddoppio arriva nel momento migliore dell’Argentario capace di mettere in qualche difficoltà il reparto arretrato del Follonicagavorrano andando vicino al pareggio. Questo non è gradito da Cacitti e l’intervallo, passato sulla panchina, serve per dare una scossa ai suoi ragazzi.

Le parole del tecnico hanno effetto immediato. Dal minuto 8 al minuto 13 prima Nelli, poi Fioretti e Pagnini portano il risultato sul 5-0. Il bottino viene integrato da Tosi (29′) seguito da Marku al 42′. Nessun recupero al 90′ da parte del direttore di gara.

La classifica finale del girone C: Follonicagavorrano 9, Venturina 6, Argentario e Paganico 1.

Questo il quadro aggiornato dei quarti di finale quando mancano due gare alla conclusione del girone D e della fase eliminatoria (Invictasauro – Manciano e Braccagni – Grosseto)

 

Atletico Piombino – Venturina (lunedì 13 giugno)

Atletico Maremma – 2ª girone D (martedì 14)

Follonicagavorrano – Nuova Grosseto (mercoledì 15)

1ª girone D – Roselle (giovedì 16

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

il follonica gavorrano è stata sfortunata durante il campionato iuniores nazionali girone c. E’ arrivata 3 terzultima a pari merito del poggibonsi ma quando c’è il torneo passalacqua la squadra del presidente mansi si scatena facendo addirittura sette reti al malcapitato argentario che è arrivato a metà classifica nel girone provinciale. dicono che sono molto arrabbiati i minerari perchè potevano vincere il passalacqua invece la presenza del piombino rischia di non potersi fregiare del titolo

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x