Connect with us

Calcio

Invictasauro, grande soddisfazione nel sodalizio di via Adda

Published

on

Una squadra, quella del Presidente BROGELLI, che avrebbe dovuto disputare un campionato di 2^ Categoria, chiede e viene ripescata all’ultimo tuffo in 1^ Categoria e disputa un campionato da grande squadra di categoria attestandosi  sempre nei quartieri alti della classifica, quasi sempre capolista. Ha ottenuto quindi risultati con una compagine di valore e veramente di spessore calcistico importante. Il D.G. Giuliano DRAGONI, non nuovo a queste imprese (vedi A.C. Roselle) ha fatto scintille per le sue capacità di persona qualificata qual’è nel settore dilettantistico. Giuliano DRAGONI è ritenuto, senza ombra di dubbio, il n.1 dei D.S. nel calcio maremmano, anche se il personaggio è sempre stato schivo a clamori di questo tipo. Un allenatore giovane e qualificato come Mister Gabriele MAGGIO ha plasmato e saputo tenere unito un gruppo variegato di giovani e alcuni “vecchi marpioni” sotto sempre l’attenta regia di quel fuoriclasse che è Federico ANGELINI avvalorando delle scelte tecniche condite a dovere da una squadra che ha seguito sempre le sue indicazioni, mettendo alla “frusta” squadre più quotate e ritenute più blasonate. Nel calcio, in particolare quello dilettantistico, ci vuole passione, grinta, carisma e tanta, ma tanta umiltà, doti che  il giovane Mister MAGGIO ne ha da vendere. Il tutto condito da una Società seria e organizzata e guidata magistralmente  e con competenza dall’onnipresente Presidente BROGELLI, sempre in prima fila, affiancato dal D.G. Giuliano DRAGONI ad incoraggiare e spronare i ragazzi senza isterismi anche in qualche momento non positivo. I tifosi hanno sempre spronato la squadra in questa avventura non facendo mancare l’incitamento ed il calore che ha concorso  a questo capolavoro e, comunque vada a finire questo finale di stagione per l’Invictasauro è sempre da considerarsi una grande annata calcistica non preventivata ma ottenuta con cuore ,grande determinazione,coraggio e tanta umiltà da tutto l’entourage del Presidente BROGELLI. Ora L’Invictasauro è atteso da un’altra partita molto battagliera, quella contro Il Fonte Belverde, per il raid finale con l’augurio per il giovane Filippo FRANCIOLI realizzatore del goal partita contro il S.Miniato, di poter emulare le brillanti prestazioni di quel grande attaccante che è stato suo padre Nicola FRANCIOLI, superbo bomber e goleador della Polisportiva Alberese di alcuni anni fà.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x