Connect with us

Calcio

Play off, impresa del Follonica Gavorrano che batte l’Arezzo e vola in finale

Follonica Gavorrano – Arezzo termina sullo 0 a 2 grazie ad una prestazione super dei ragazzi di Marco Bonura che hanno meritato la vittoria. Le due reti arrivano entrambe nel primo tempo.

Published

on

Arezzo-Us Follonica Gavorrano 0-2
Marcatori:
33′ Giustarini, 44′ Biondi aut.
AREZZO (4-3-3):
  Colombo; Campaner (5′ st 21 Ruggeri),  Biondi,  Van der Velden, Zona (26′ st  Mastino); Marchi (26′ st  Benedetti),  Pizzutelli (26′ st  Pisanu),  Lazzarini (26′ st. D.Marras); Cutolo, Persano, Calderini. A disposizione: Balucani, Sicurella, Mancino, Frosali. Allenatore: Mariotti.
US FOLLONICA GAVORRANO (4-3-3):  Ombra;  Grifoni (26′ st Gasco), Dierna, Ampollini,  Coccia; Arduini (24′ st. Barlettani),  Del Rosso, Origlio; Liurni (19′ st. Tiganj, 35′ st.  Fontana), Giustarini, Sylla (26′ st. Mugelli). A disposizione: Vivoli, 2 Bruni, Fremura, Gasco, Berardi. Allenatore: Bonura.
ARBITRO: Michele Maccorin sezione Aia di Pordenone
NOTE: spettatori presenti 1.700 circa. Ammoniti: pt 34′ Calderini. Angoli: 5-3. Recupero tempi: 1′ e 5′

Arezzo – Il Follonica Gavorrano compie l’impresa in quel di Arezzo battendo i padroni di casa grazie ad una partita perfetta e vola in finale play off del girone “E” di Serie D.
La squadra di Mariotti appare sottotono fin dai primi minuti e gli uomini di Bonura impongono gioco e ritmo.

Primo tempo – Al 7′ subito ospiti che si rendono pericolosi su punizione con Liurni che vede Colombo rifugiarsi in angolo.
Al 12′ si vede anche l’Arezzo con Cutolo che ci prova dalla distanza, ma il suo sinistro finisce ampiamente fuori.
Passano nove minuti e Giustarini fa le prove del gol, ma il direttore di gare ferma tutto per fuorigioco.
Al 33′ però è la volta giusta con l’attaccante dei minerari che a tu per tu con Colombo non sbaglia. È lo 0 a 1.
Al 44′ arriva anche il raddoppio con Giustarini (ancora un volta) che mette in mezzo e Biondi nel tentativo di rinviare mette la palla nella propria porta.

Secondo tempo – Partono forte i padroni di casa con Pizzutelli che per due volte nel giro di pochi secondi va vicino al gol. Al 3′ accorcia Cutolo, ma è fuorigioco.
L’Arezzo Sto arrivando! fa aggressivo e cerca di mettere sotto pressione gli ospiti ed al 17′ Ombra risponde al colpo di testa di Persano.
AL 30′ Follonica Gavorrano vicino al tris con Mugelli che viene bloccato da Colombo, la palla arriva sui piedi di Tiganj che non centra la porta.
Termina in pratica qui il match con il Follonica Gavorrano che vince e l’Arezzo che esce mestamente e chiude una stagione negativa.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x