Connect with us

Calcio

Calcio a 5: l’Atlante Grosseto vola in Sardegna per sfidare la Domus Chia e sperare nei play off

Published

on

Grosseto – Sabato prossimo, 14 maggio, si conclude la regular season del Campionato Nazionale di Serie “B” di Calcio a Cinque, girone “E” dove milita l’Atlante Grosseto, con i maremmani impegnati in trasferta in Sardegna contro il fanalino di coda Domus Chia.
Naturalmente per Gianneschi e soci non sarà una trasferta facile, non tanto sul parquet anche se bisogna sempre rispettare gli avversari anche se sono all’ultimo posto in classifica, che davanti al loro pubblico vorranno congedarsi con una vittoria, (sarebbe la prima del torneo) ma almeno dal lato logistico sicuramente la trasferta non sarà delle più agevoli dato che la società non è riuscita a trovare un volo il venerdì sera ed sarà costretta a partire sabato mattina molto presto con partenza da Grosseto alle 5. Alla formazione del dirigente tecnico Alessandro Izzo serviranno i tre punti per salire a quota 32 e sperare in un risultato positivo dagli altri campi, per poter accedere ai play off in extremis.

Il dirigente tecnico Alessandro Izzo, ha così commentato il momento della sua squadra: “Noi veniamo da una grande gara, non è mai facile battere una squadra forte come la Ternana, noi lo abbiamo fatto sia all’andata che al ritorno, unici in questo. Nel primo tempo la mia squadra mi è piaciuta molto, nella seconda frazione è stato dimostrato che anche l’Atlante Grosseto sa anche difendere e bene, afferma Izzo. I miei complimenti vanno anche a Joao Mengatto, che ha saputo ergersi a protagonista nei minuti finali, ma nessuno ha parlato di chi ha tenuto in vita l’incontro, ovvero Patrizio Fagotti il loro portiere, il nostro portiere è stato decisivo ed è una persona squisita. “Adesso – continua Izzo – ci aspetta una trasferta strana, ricca di insidie, giornata molto lunga, voli aerei mal distribuiti, la stanchezza, la partenza da Grosseto alle 5, le assenze ed i locali che vorranno chiudere bene la loro stagione davanti al proprio pubblico. Noi, continua Izzo, dobbiamo solo pensare alla Domus, avere la testa esclusivamente in Sardegna, ciò che succede a Terni deve interessarci solo alle 17e30.
Tutti mi chiamano dicendo che l’Anzio non andrà a fare la lotta in virtù delle assenze e del ticket play off già raggiunto, ma io credo nei valori umani e sportivi, fossi in loro farei di tutto per arrivare terzo e giocarmi il play off in casa, in un Santa Barbara infuocato. I tifosi dell’Anzio sono unici, ricordo sempre la partita in Coppa Italia. Noi – conclude Izzo – vogliamo raggiungere il 50% di vittorie stagionali, avere la difesa tra le migliori 3 e concludere tra le prime 2 come squadra che ha subito meno goal in casa, poi se play off non dovranno esserci per noi, voglio che siamo fuori per un pari merito e non perché la quinta ha fatto più punti di noi.”

Questi sono i convocati dalla società per la gara di sabato in Sardegna che avrà inizio alle 16: Joao, Pasquini, Tamberi, Brunelli, Gonnelli, Baluardi, Gianneschi, Cipollini, Hide, Morad, Lessi, Bilal e Mateo.

Queste le designazioni arbitrali per la suddetta gara che inizierà in contemporanea con le altre partite del girone alle 16: 1’ arbitro, signor Fabio Loni, sezione Aia di Cagliari, 2’ Arbitro, signor Emanuele Mele, sezione Aia di Oristano, cronometrista, signor Matteo Littera, sezione Aia di Cagliari. Come vedete una “terna” tutta sarda.  

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x