Connect with us

Calcio

Coppa Passalacqua: il Follonica Gavorrano batte il Venturina nei minuti di recupero

coppa-passalacqua-Venturina-Folgav-azione-di-gioco

Venturina – Follonicagavorrano 2-3 (1-2)
VENTURINA: Caggiari, Bundone (1′ st Biagioni), Bartolini (4′ st Del Conte), Mori, Ippolito, Battaglini, Topi, Vita (21′ st Felici), Palmieri, Giacomini, Bertini. A disposizione: Donati, Mancini. Allenatore: Dario Draghi.
FOLLONICAGAVORRANO: Ioele, Virgillito, Fioretti (22′ st Allaki), Olivatu, Ferri, Martelli (22′ st Cappellini), Cret, Douadi (11′ st Ramazzotti), Cerrato (11′ st Pagnini), Cioni, Cavallo (37′ st Tosi). A disposizione: Civitelli, Tanzini, Milani, Coppola. Allenatore: Marco Cacitti.
ARBITRO: Signori (assistenti Bovenga e Rullo).
RETI: 4′ Cret (rig.), 23′ Cavallo, 37′ Vita, 18′ st Palmieri, 48′ st Ramazzotti.
NOTE: espulso per proteste Ippolito al 30′ st. Ammoniti Battaglini, Giacomini, Bertini. Presente il presidente A.I.A.C. Pietro Magro con i suoi collaboratori.

GROSSETO. La spunta il Follonicagavorrano: al minuto 48′ Cret mette al centro una punizione sulla quale spunta la testa di Ramazzotti la cui deviazione si deposita in fondo al sacco, è il 2-3.

L’esordio del girone C equivale ad una gara veloce, ricca di agonismo, mai in calo sul piano dell’impegno e della volontà di superarsi. Dunque, una partita apprezzabile tra due formazioni che si equivalgono nei contenuti tecnici e tattici. La cronaca.

Sugli sviluppi del primo calcio d’angolo in favore del Follonicagavorrano, il direttore di gara pizzica un fallo di mano, è penalty. Trasforma Cret, 0-1. Giacomini conclude di potenza, Iole respinge, è il minuto 8. Partenza a mille, ritmi elevati, contrasti veri. Follonicagavorrano vicinissima al raddoppio al 16′, pallone respinto. Il raddoppio dei ragazzi di Cacitti si concretizza al 23′ quando Cavallo risolve una mischia bollente in area con un tocco rapido, 0-2.

Giacomini al 26′ impegna Ioele, che blocca, e suona la carica ai suoi. La risposta viene da Bartolini in diagonale, Ioele allontana in tuffo. Si prosegue su questa strada fino al 37′ quando un tiro sbatte sul palo e Vita è lestissimo a mettere dentro, 1-2 e riposo.

Il Venturina riparte immediatamente alla ricerca del pari, il Follonicagavorrano agisce in contropiede ed è pericolosa al 7′, un minuto dopo Biagioni devia di testa, Ioele diventa un gatto e tampona. Al 14′ altra opportunità per i ragazzi di Cacitti, sciupata, e al 18′ su assist di Giacomini Palmieri corona lo sforza del Venturina pareggiando i conti, 2-2.

L’intensità della sfida non cala. A tratti il Follonicagavorrano soffre il brio dei bianco celesti, che alla mezz’ora restano in 10 per l’espulsione di Ippolito troppo polemico con l’arbitro. Al 44′ Caggiari respinge il tiro di Cret, al 48′ la rete che vale tre punti in classifica per il Follonicagavorrano.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x