Connect with us

Primo piano

Serie D, già promosse tra i pro sei squadre su nove

Nel massimo campionato dilettantistico nazionale, la Serie D, hanno già festeggiato la promozione tra i professionisti ben sei club, mentre i restanti tre potranno farlo a breve. Vediamo la situazione, girone per girone.

A: Novara
B: Sangiuliano City
C: Arzignano Valchiampo o Union Clodiense Chioggia Sottomarina
D: Rimini
E: San Donato Tavarnelle
F: Recanatese
G: Giugliano o Team Nuova Florida o Torres
H: Audace Cerignola
I: Gelbison o Cavese

Come vedete, i club che hanno vinto anticipatamente i propri gironi sono:
Novara, Sangiuliano City, Rimini, San Donato Tavarnelle, Recanatese e Audace Cerignola.
Al contrario, sono ancora da definire le promosse dei gironi C, G e I.
Nel girone C, domenica 15 maggio sarà la 34ª e ultima giornata di campionato e il calendario ha giocato un bello scherzetto, visto che ci sarà Union Clodiense-Arzignano, ovvero seconda contro prima, divise da un solo punto.
Nel girone G, invece, a quattro turni dal termine, il Giugliano (club di una città di quasi 123 mila abitanti nell’area metropolitana di Napoli, ndr) è a 66 punti, ovvero 6 in più del Team Nuova Florida  (60) e 8 in più della Torres (58). Insomma, salvo cataclismi, i campani hanno più di un piede in Serie C.
Infine, nel girone I, a due giornate dalla conclusione, la Gelbison, club di Vallo della Lucania (Sa), è a quota 75 punti, seguita dalla Cavese a 71. In questo caso, ai campani basterà vincere una partita tra le due rimanenti per vincere il campionato e salire in C.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x