Connect with us

Bocce

Bocce – Campionato Promozione Raffa Toscana

In Prima Categoria vola San Vincenzo, pari nel derby viareggino. In Seconda Cortona manda k.o. il Grossetano. In Terza allungano Arezzo, Prato e Chiusi

Published

on

Quarto weekend di gare per il Campionato di Promozione di Bocce specialità Raffa del Comitato Regionale Toscana.

Innanzitutto mercoledì 4 si è giocato il posticipo della seconda giornata di Prima Categoria tra Migliarina e Viareggina. Il derby viareggino si è concluso con un 4-4 facendo segnare un eccezionale equilibrio. Tutti i turni infatti sono terminati in parità. In terna prima Morri-Giuntoli-Bertolucci hanno vinto 8-4 portando avanti la Migliarina, poi Mallegni-Bertuccelli-Iuracà hanno fatto segnare un 8-5 per la Viareggina. Anche nell’individuale, nello scontro tra il locale Palmerini e l’ospite Pellegrini, la Migliarina prima ha vinto, poi ha perso (sempre 8-4 il punteggio). Leggermente diversa la musica nelle prove di coppia: in corsia 4 prima vince la Migliarina 8-1 con Giuntoli-Morri, poi 8-4 la Viareggina con Mallegni-Mencaraglia, mentre in corsia 3 è la Viareggina a portarsi avanti con l’8-6 di Iuracà-Pellegrini, per poi subire l’8-2 locale firmato Capaccioli-Palmerini.

Le fatiche del posticipo si sono fatte sentire sulla Viareggina, battuta poi a San Vincenzo sabato. Per i livornesi, che hanno già fatto il vuoto in classifica, si è trattato di una vittoria netta. Pronti via ed è 4-0 per i locali: 8-3, 8-6 per Favia-Pacini-Buti su Bertuccelli-Mencaraglia-Pizzi e 8-5, 8-2 per Macelloni su Pellegrini. Nemmeno nelle prove di coppia la Viareggina riesce a reagire, se non parzialmente. A fronte di un set vinto 8-4 dagli ospiti Mallegni-Iuracà, se ne contano altri tre per i locali: doppio 8-3 per Pacini-Buti e 8-3 per Macelloni-Favia per il 7-1 finale. Nell’altro incontro è 4-4 tra Migliarina e Garfagnana: la terna viareggina Palmerini-Fabio Bertolucci-Giuntoli parte travolgendo 8-0 Marco Fabbrai-Vincenzo Febbrai-Pellegrinotti, che però poi si rifanno 8-4. Stessa storia nella corsia dell’individuale: prima è 8-0 per il locale Morri, poi 8-5 per l’ospite Tesi. I locali Palmerini-Capaccioli (2° set Francesconi) vincono la loro prova di coppia 8-5, 8-7, ma sull’altra corsia è doppio 8-2 per Tesi-Vincenzo Febbrai per il 4-4 finale.

Nel Girone 2 di Seconda Categoria Cortona Bocce riscatta la sconfitta dell’esordio battendo 5-3 il Circolo Grossetano. Cortonesi ok in terna con l’8-1, 8-6 firmato da Barboni-Berta-Fefè (2° set Fanicchi), mentre nei combattuti incontri di individuale il locale Lucarini e l’ospite Radicchi impattano (7-8, 8-6). Lo stesso Lucarini in coppia con Fefè vince entrambi i tiratissimi incontri di coppia contro Maggio-Sabatini (doppio 8-6), ma dall’altra parte Radicchi e Conforti mettono a segno un 8-3, 8-4 per il Grossetano, che però non è sufficiente ai biancorossi per evitare la sconfitta.

In Terza Categoria nel girone tutto fiorentino finisce 4-4 il recupero tra Campigiana e Affrico. Ottima la prova della terna di casa Masotti-Scuderi-Ballotti (8-0, 8-4), mentre nell’individuale è il fiorentino Bruni ad avere la meglio per due volte 8-2, 8-4. Masotti e Scuderi vincono 8-7 la prima prova di coppia, ma Calistri e Lorusso reagiscono trovando un 8-4. Sull’altra corsia invece parte meglio l’Affrico con l’8-2 ad opera di Bruni e D’Orsi, però i campigiani Bitossi e Rossi si riscattano con un 8-6 che vale un 4-4 e un punto che muove la classifica.

Nel girone 2 invece Bocce Arezzo allunga in graduatoria dopo il 7-1 inflitto alla Biturgia: gli ospiti partono bene col successo di Cecconi in individuale, che però resterà l’unico. Mattesini infatti vince poi l’altro set individuale, mentre in terna Formelli, Nassini e Tremori fanno la voce grossa: 8-3, 8-0. Formidabile è la coppia Formelli-Nassini: 8-0, 8-4 a Leonori-Dini, mentre sull’altra corsia ruotano molti giocatori ma il punteggio è sempre a favore dei locali che vincono entrambi i set (8-7, 8-4) per il 7-1 finale.

Nel girone 3 Prato Bocce batte 6-2 in casa La California e consolida la vetta. La prova di terna è combattuta: prima vincono 8-5 i lanieri Benedetti-Campestre-Del Principe, poi è 8-7 per i bibbonesi Giorgi-Terreni-Lenzi. In individuale invece Bonaccini è quasi infallibile su Barbieri: 8-4, 8-0. Prato la chiude subito alle prime prove di coppia: 8-0 per Mammoli-Pastorini e 8-4 per Bonaccini-Campestre. Poi un set per uno, ma la sostanza non cambia e i 3 punti vanno a Prato.

Successo anche per il DLF Chiusi, che fa 5-3 a Sansepolcro e comanda il Girone 4. Il chiusino Meoni batte per due volte Cheli nell’individuale (8-6, 8-5), mentre nella prova di terna prima vincono gli ospiti Fabbrini-Macchiaiolo-Marchi 8-1, poi con lo stesso risultato va a segno la Biturgia ad opera di Mancini-Valentini-Barna. La Biturgia si porta sul provvisorio 3-3 vincendo i primi set di coppia (8-2 per Valentini-Barna e 8-3 per Cheli-Mancini), ma il DLF Chiusi risponde negli ultimi due (8-4 per Marchi-Macchiaiolo e 8-1 per Meoni-Seccaroni) e porta a casa il successo.

 

Prima Categoria – Girone 1

Posticipo Giornata 2


Scandiccese-Montecatini AVIS 14/5

 

Classifica
Biturgia 4 (2)
Scandiccese 3 (1)
Montecatini Avis 1 (1)
Cortona Bocce 0 (2)

Prossimo turno – Giornata 3 – 4 giugno
Biturgia-Scandiccese
Montecatini AVIS – Cortona Bocce

 

Prima Categoria – Girone 2

Posticipo Giornata 2
Migliarina-Viareggina 4-4

Giornata 3 – 7 maggio
San Vincenzo-Viareggina 7-1
Migliarina-Garfagnana 4-4

 

Classifica
San Vincenzo 9 (3)
Viareggina 4 (3)
Migliarina 2 (3)
Garfagnana 1 (3)

 

Prossimo turno – Giornata 4 – 4 giugno
Viareggina-San Vincenzo
Garfagnana-Migliarina

 

 

Seconda Categoria – Girone 1

Nessuna gara in programma

 

Classifica
Scandiccese 4 (2)
Il 45 3 (2)
San Vincenzo 3 (2)
Sestese 1 (2)

Prossimo turno – Giornata 3 – 14 maggio
Il 45-Sestese
San Vincenzo-Scandiccese

 

 

Seconda Categoria – Girone 2


Giornata 3 – 7 maggio


Cortona Bocce-C.B. Grossetano 5-3

 

Classifica
Cortona Bocce 3 (2)
Bocce Arezzo 3 (1)
C.B. Grossetano 0 (1)

 

Prossimo turno – Giornata 4 – 14 maggio
Bocce Arezzo-C.B. Grossetano

 

Recupero Giornata 2 – 17 maggio
C.B. Grossetano-Bocce Arezzo

 

 

Terza Categoria – Girone 1

Posticipo Giornata 3 – 7 maggio
Campigiana-Affrico 4-4

 

Giornata 4 – 12 maggio serale
Sestese-Affrico
Campigiana-Scandiccese

 

Classifica
Sestese 9 (3)
Scandiccese 4 (3)
Affrico 2 (3)
Campigiana 1 (3)

 

Prossimo turno – Giornata 5 – 19 maggio serale
Sestese-Affrico
Campigiana-Scandiccese

 

Terza Categoria – Girone 2

Giornata 4 – 5 maggio
Bocce Arezzo-Biturgia 1 7-1

 

Classifica
Bocce Arezzo 6 (3)
C.B. Grossetano 3 (2)
Biturgia 1 3 (3)

 

Prossimo turno – Giornata 5 – 14 maggio
Biturgia 1-C.B. Grossetano

 

Terza Categoria – Girone 3

Giornata 4 – 7 maggio
Prato Bocce-La California 6-2

 

Classifica
Prato Bocce 7 (3)
La California 2 (3)
Croce Bianca 1 (2)

 

Prossimo turno – Giornata 5 – 14 maggio
Croce Bianca-Prato Bocce

 

 

Terza Categoria – Girone 4

Giornata 2 – 7 maggio

Biturgia 2-DLF Chiusi 3-5

 

Classifica
DLF Chiusi 6 (2)
Cortona Bocce 0 (1)
Biturgia 2 0 (1)

 

Prossimo turno – Giornata 3 – 14 maggio
Cortona Bocce-Biturgia 2

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x