Connect with us

Baseball

Il Big Mat Grosseto rallenta lo Spirulina Becagli nel derby maremmano, doppietta per il Sultan Cervignano

Published

on

Prima sconfitta per lo Spirulina Becagli Grosseto, che rimedia però vincendo gara due. Rinviate Ciemme Oltretorrente – TMC Poviglio, gara due CSA Torre Pedrera – Comcor Modena e Longbridge 2000 – Fontana Ermes Sala Baganza, che verrà recuperata lunedì 25 aprile

Il Big-Mat Bsc Grosseto ferma la corsa dello Spirulina BecagliSenago e Ecotherm Brescia trovano i primi successi mentre il Comcor Modena sale al secondo posto del girone C. In parità anche la serie tra Itas Mutua Bsc Rovigo New Black Panthers Ronchi dei Legionari mentre il Sultan Cervignano mette a segno una doppietta sul Metalco Dragons Castellana. Rinviate le sfide tra Ciemme Oltretorrente e Poviglio, gara due tra CSA Torre Pedrera Falcons e Comcor Modena e la serie Longbridge 2000 – Fontana Ermes Sala Baganza, rimandata a domani lunedì 25 aprile (ore 11; ore 15)

Finisce in parità il derby grossetano tra Big-Mat e Spirulina Becagli. Finale al cardiopalma quello di gara uno, chiusa sul punteggio di 7-6 in favore dei padroni di casa. Partita che rimane in equilibrio per tutta la sua durata, con la Big Mat che parte forte grazie a 2 punti segnati grazie a FunzioneDiaz e Cinelli. La reazione degli ospiti si fa veemente tra 5° e 7° ripresa, quando con 6 punti la vittoria è virtualmente in cassaforte, ma la Big Mat è tutt’altro che sconfitta e all’ultimo inning ci pensa Diaz con un walk-off grande slam a portare a casa base i 4 punti necessari al trionfo della squadra casalinga. Va invece alla Spirulina Becagli gara due, messa in cassaforte con il risultato di 12-2. Le due squadre producono lo stesso numero di valide (10) ma l’attacco di Gizzi non spreca le tante occasioni avute e preme sul pedale dell’acceleratore soprattutto negli ultimi tre inning, dove arrivano otto punti in totale. Grandi protagonisti Jorge Barcelan (3-4 e 6 punti battuti a casa) e Shakir Albert (3-6, 2 pbc), protagonista di un solo home run nel quinto inning.

È una vittoria maturata nelle battute finali quella del Comcor Modena, che in casa del CSA Torre Pedrera si impone con il punteggio di 8-1. Incontro che non si sblocca fino al 4° inning, su iniziativa romagnola grazie al punto confezionato da Poggioli e Giovannini (doppi per entrambi). Tra 5° e 7° ripresa ecco il ribaltone gialloblu, con 8 punti tra cui spicca l’homerun di Russo (2 su 4 in battuta per lui). Buone le prestazioni dei lanciatori partenti Soto (Modena, vincente con 5 ip e 1 er) e Ioli (Torre Pedrera, 5 ip, 1 er). Non si è disputato per impraticabilità di campo il secondo incontro di giornata.

Si rallentano a vicenda Senago e Ecotherm Brescia. Dopo un botta e risposta nelle prime riprese, è il Senago a uscire vittorioso, 5-3, da gara uno. Sliding door al 6° inning, quando Senago realizza 2 punti fondamentali in chiave vittoria, con il contributo di Realini che con il suo doppio spinge a casa due RBI. I padroni di casa tentano di reagire tra 6° e 8° inning mettendo a segno 2 punti con Alloisio e Angeloni, ma all’ultima ripresa il punto di Senago spegne ogni speranza bresciana. Pari le valide totali (7) e i rimasti in base (8). Equilibri che si capovolgono in gara due, dove i bresciani rispondono con un perentorio 10-2 grazie a ben 16 valide. Multi hit game per Gabriel Gorrin (3-5), Darwin Arcila (4-5), Marc Rodriguez (2-4), Niccolò Angeloni (2-2) e Timothy Federici (3-4).

Sultan Cervignano vince e convince in casa contro la Metalco Castellana, conquistando entrambe le partite con i risultati di 8-1 5-2. In gara uno decisivo è stato il dominio del monte friulano composto dal partente Bertoldi (vittoria per lui) e Dalla Silvestra. I 4 punti messi a segno alla 6° ripresa sono la chiave di volta per il trionfo finale, con Garcia e Boscarol mattatori, e con la complicità di alcune imprecisioni della difesa veneta. Metalco che realizza il punto della bandiera al 9° con il solo homer di Santon. Anche nel 5-2 di gara due decisiva è stata la prestazione del partente, Elias Jimenez, che ha portato a casa una partita completa da 14 strikeout con un solo punto guadagnato, tre valide subite e tre basi su ball concesse. Dopo il vantaggio veneto, avvenuto su errore di tiro del ricevitore bisiaco, le tigri rispondono al sesto grazie ad un triplo da due punti di Giacomo Boscarol, poi arrivato a casa su lancio pazzo. Nell’ottavo inning, dopo il provvisorio 3-2 avvenuto su sac fly di Sanson, il Cervignano aggiunge i due punti del 5-2 finale con doppio di Anthony Garcia.

Parità anche nella serie tra Itas Mutua Rovigo e New Black Panthers di Ronchi dei Legionari. Scoppiettante l’incontro di gara uno vinto 8-6 dalla squadra ospite. È proprio Ronchi dei Legionari ad aprire le danze al 2° inning con 2 punti arrivati grazie alle battute di Cechet, Berini e Bertoldi. Poi le buone prestazioni dei lanciatori di entrambe le squadre (Pietrogrande per Rovigo e Nardi per Ronchi) mantengono la partita in equilibrio fino agli inning finali, quando si scatenano gli attacchi. 5 punti per gli ospiti tra 7° e 8° ripresa e altrettanti per i veneti nelle ultime due, che però non sono sufficienti a colmare lo svantaggio. I rodigini rispondono in gara due, vincendo l’incontro per 5-2. Partita tirata fino al quinto inning dove, nella parte bassa, i padroni di casa interrompono lo 0-0 segnando tre punti con Franco Pizzoli e Miguel Salgado. Mentre Enrico Crepaldi e Daniel Perez dominano, Rovigo allunga tra sesto e settimo su errore e su singolo di Salgado. Gli ospiti riempiono le basi nel nono inning, ma segnano soltanto un punto su balk di Daniel Perez.

I risultati di domenica 24 aprile

Gir. A: Ciemme Oltretorrente – Platform Poviglio (rinviata a data da destinarsi); Ecotherm Brescia – Senago 3-510-2

Gir. B: Itas Mutua Rovigo – New Black Panthers Ronchi dei Legionari 6-85-2; Sultan Cervignano – Metalco Castellana 8-15-2

Gir. C: CSA Torre Pedrera – Comcor Modena 1-8 (gara due rinviata a data da destinarsi); Longbridge 2000 – Fontana Ermes Sala Baganza (rinviata a lunedì 25 aprile)

Gir. D: Big Mat Grosseto – Spirulina Becagli Grosseto 7-62-12

Classifiche:

Gir. A: Parmaclima (8–0), 1.000; Ciemme Olt (4-2), .667; Cagliari e Settimo (4-3), .571; Platform TMC Pov (3-3), .500; Campidonico Tor (3-4), .429; Ecotherm Bre (1-6), .143; Senago (1-7), .125;

Gir. B: UnipolSai Bo (8–0), 1.000; Camec Col (7-1), .875; Itas Mutua Rov (5-3), .625; NBP Ronchi (4-4), .500; Padova e Sultan Cerv (3-5), .375; Metalco Cas e Tecnovap Ver (1-7), .125.

Gir. C: San Marino (8-0), 1.000; Comcor Mod (6-1), .857; Hort@ God (6–2), .750; Farma Cro (3-4), .429; Longbridge (2-4), .333; CSA T. P. (2-5), .286; Mediolanum Rim (1-6), .143; Fontana Ermes Sala (0-6), .000

Gir. D: Spirulina Becagli Gr (5–1), .833; Hotsand Mc e Nettuno (4-2), .667; Big Mat Gr (3-3), .500; Orange Academy Net e OM Valpanaro Bo (1-5), .167.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x