Connect with us

Varie

Riparte a giugno 2022 il corso per diventare Educatore cinofilo Csen

Oltre 200 ore di lezione alla Scuola Cinotecnica Italiana di Grosseto

Published

on

Un’importante opportunità formativa dal 07 giugno a Grosseto. Tornano i corsi della Scuola Cinotecnica Italiana per diventare “educatore cinofilo”. Grazie alla collaborazione tra la suddetta scuola e il comitato Csen di Grosseto, sarà possibile ottenere il titolo di educatore cinofilo riconosciuto dal C.O.N.I . L’educatore cinofilo è quella figura in grado di impostare la formazione di base del cane; è preposto alla preparazione dei futuri proprietari, indirizzandoli nella scelta del cane più adatto; e si occupa dell’equilibrio adattivo e proattivo del cane nel suo ambiente vitale. Dopo aver ottenuto la qualifica di educatore cinofilo sarà possibile accedere a percorsi di specializzazione. Le materie trattate saranno: cinofilia ufficiale, storia ed evoluzione del cane, fisiologia, psicologia e teorie dell’apprendimento, etologia, zooantropologia, cinognostica, aspetti veterinari, educazione cinofila.
Il corso per la parte teorica sarà svolto online due giorni a settimana dal 07 giugno, invece la pratica si terrà presso il centro cinofilo della Scuola Cinotecnica Italiana di Grosseto nell’area sud dell’ippodromo del Casalone, in località Fosso Martello (sulla strada Aurelia Antica). Gli istruttori del corso sarannodi livello internazionale, per le iscrizioni sarà possibile farle entro 31 maggio 2022. E’ possibile ottenere tutte le informazioni richiedendo il deplian del corso tramite whatsapp al numero 3468015084.
Direttore del corso sarà Alessio Pernazza, uno dei docenti più apprezzati in Italia

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x