Connect with us

Basket

Il weekend della Pallacanestro Grosseto

Published

on

Esordienti

Pallacanestro Grosseto-US Livorno 39-34

Partita combattuta ed entusiasmante quella degli esordienti contro US Livorno. I padroni di casa riescono a vincere per differenza punti contro un avversario che solo poche settimane fa sembrava irraggiungibile. Questo il commento di coach Massai: “Questo è il segnale più chiaro che stiamo lavorando nella maniera giusta e la direzione è corretta. Adesso andiamo avanti con grande entusiasmo e determinazione.”

Under 13

Pallacanestro Grosseto – A.S.D. Shoemakers Monsummano 81-34

Continua con una bella vittoria (81-34) la terza fase del campionato Silver per gli Under contro gli Shoemakers Monsummano. In questa fase finale della stagione tutte le partite sono difficili ed i ragazzi hanno affrontato l’impegno con bella grinta e determinazione facendo subito capire all’avversario quali erano i valori in campo.  I parziali mettono in evidenza una media di 8 punti subiti per ogni quarto a fronte di 20 realizzati. Un buon passo avanti sperando di affrontare le prossime partite in trasferta con il roster completo giocandosela sempre e comunque senza paure.

Under 15 Silver
Sistemcoop Massa- Pallacanestro Grosseto 41-25
Trasferta vittoriosa versiliese per l’under 15 di Coach Conti che, dopo una discussa sconfitta nell’ultimo turno, prendono le distanze dai padroni di casa mostrando ancora il buon gioco espresso nelle ultime partite frutto del grande lavoro in palestra.

Under 16 Silver

Basket Cecina – Pallacanestro Grosseto 47-51

Il girone di andata della seconda fase Titolo si chiude con una vittoria in trasferta a Cecina. I ragazzi di coach Di Patria non mostrano il loro miglior gioco, soprattutto nel primo quarto nel quale non superano gli 8 punti segnati. I 3 quarti successivi vedono i maremmani recuperare terreno con la difesa forte che caratterizza il loro gioco fino a riprendere i padroni di casa a 6 minuti dalla fine riuscendo a chiudere la partita con 4 punti di vantaggio e il girone di andata al vertice della classifica.

Under 19 Gold
Prato Basket Giovane-Pallacanestro Grosseto 80-62

I ragazzi di coach Ceccarelli rientrano con una sconfitta dalla trasferta di Prato nonostante due quarti giocati alla pari con i padroni di casa. Ad inizio ripresa grazie a due palle perse ingenuamente e due bombe dei pratesi, i nostri andavano sotto di 10 non riuscendo più a recuperare lo svantaggio ed a fine partita, forse, la sconfitta con una differenza di 18 punti ci è sembrata piuttosto severa.

Promozione
Laurenziana – Pallacanestro Grosseto 79-58
Ancora una battuta d’arresto per la prima squadra che si scontra con una forte Laurenziana. I problemi di roster corto per infortuni non aiutano, la grinta e il carattere mostrato dai maremmani non riescono a sbloccare la formazione di Coach Ceccarelli. I grossetani sono attesi giovedì 14 aprile al Palazzetto di via Austria per il   recupero della nona partita del girone di andata contro Affrico, seconda in classifica dietro Sporkenz Colle.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x