Connect with us

Calcio

Serie C – Il Grifone alla ricerca di punti salvezza contro il Pescara

Published

on

Grosseto – Nel prossimo fine settimana si giocherà la 36a giornata del campionato di serie C girone B con il Grosseto (30) che giocherà in quel di Pescara (58), sabato 9 Aprile alle ore 17,30. Sarà sicuramente l’ultima occasione per i biancorossi per togliersi da quell’ultimo posto che vorrebbe dire retrocessione diretta. Il derby toscano contro il Siena, che poteva segnare, unita ad altri risultati, un bel passo avanti, alla fine, si è rivelata una giornata non proprio positiva, principalmente per il risultato dello Zecchini, ma anche perché le altre squadre impegnate nella lotta salvezza, non hanno conseguito risultati particolarmente negativi. La trasferta di Pescara, ovviamente, sarà estremamente complicata, ma se il Grosseto scenderà in campo concentrato e mettendo sul prato tutta la propria forza e la propria volontà di far bene, sono sicuro che potrà anche vincere in riva all’Adriatico.
La giornata, però, comincerà sempre sabato 9 Aprile alle ore 14,30 con il derby toscano tra Carrarese (42) e Lucchese (44), partita che determinerà le posizioni all’interno della griglia dei play off; si prosegue con Olbia (39) – Vis Pesaro (44), partita con squadre in posizioni ormai consolidate; ultima partita in programma alle 14,30 è Siena (39) – Ancona Matelica (50) e anche qui parliamo di squadre con posizioni ormai consolidate.
In contemporanea con la partita del Grosseto, avremo anche Aquila Montevarchi (38) – Cesena (63), squadre in lotta per obbiettivi opposti; ancora Fermana (35) – Reggiana (77) con la squadra ospite che non vorrà perdere l’occasione per cercare di avvicinare ulteriormente la vetta; in Gubbio (50) – Pistoiese (35), partita che potrebbe essere interessante per i Maremmani come anche in Modena (81) – Imolese (31 al netto dei due punti di penalizzazione), occasione per la capolista per consolidare il primato.
In conclusione di questa disanima abbiamo le ultime due partita che sono Teramo (41) – Pontedera (42), partita che serve per determinare le posizioni all’interno della griglia dei play off e, per finire, ancora alle ore 17,30, avremo Virtus Entella (59) – Viterbese (35), match che interessa essenzialmente la lotta per non retrocedere. (AS)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x