Connect with us

Calcio

L’Orbetello con i Negrini blocca la capolista sul 3-3

Published

on

Partita combattuta da entrambe le squadre in una gara avvincente e densa di emozioni. Una domanda però sorge spontanea: come può una squadra come l’Orbetello visto in Via Adda trovarsi in precaria posizione di classifica a 18 punti con un organico di tale spessore e qualità che ha imbrigliato e forato per ben tre volte la porta della capolista che non aveva mai subito 3 goal in una partita. E’ pur vero che il bravissimo portiere ospite BELIGNI si è superato in più occasioni negando agli attaccanti dell’Invictasauro la gioia del goal e superandosi al 90° levando dall’incrocio dei pali una calibrata punizione battuta dallo specialista Federico ANGELINI e negando allo stesso al 95° la gioia del goal partita respingendo con il corpo un tiro molto ravvicinato che poteva chiudere la gara. Partita avvincente e densa di emozioni che ha offerto uno spettacolo veramente encomiabile. Nesuna squadra aveva mai rifilato alla pur robusta difesa grossetana 3 goal in una sola gara. I fratelli NEGRINI sugli scudi con un goal del momentaneo pareggio ospite al 45° in bella rovesciata ravvicinata di Luca NEGRINI. La cronaca: vantaggio Orbetello al 9° con Andrea NEGRINI,palo colpito dall’Invictasauro dopo pochi minuti,pareggio locale al 16° con ANGELINI smarcatosi molto bene al limite dell’area che buca il pur bravo portiere ospite in uscita. Momentaneo vantaggio Invictasauro al 35° con Filippo FRANCIOLI e al 40° l’estremo difensore ospite BELIGNI nega a bomber SCOZZAFAVA il goal con un plateale colpo di reni togliendo la palla da sotto la traversa e mettendo in angolo un vero bolide dal limite dell’area. Il pareggio ospite era nell’aria e al 45° una splendida rovesciata in area piccola di Luca NEGRINI si infila in rete imparabilmente. Nella ripresa l’Invictasauro nuovamente in vantaggio al 70° con il subentrato MAJURI. Cinque minuti dopo, al 75°, pareggia nuovamente L’Orbetello approfittando di una furibonda mischia sottomisura con la palla che danza sulla linea di porta e che l’arbitro ritiene sia stata superata convalidando il goal che veniva accordato a Luca NEGRINI. Poi negli ultimi minuti finali il portiere dell’Orbetello BELIGNI mette in mostra ancora una volta le sue qualità, prima mettendo in angolo una calibrata punizione dal limite di ANGELINI al 90° e negando sempre allo stesso ANGELINI il goal della vittoria al 95° respingendo con il corpo un tiro molto ravvicinato che avrebbe chiuso la partita. Partita gagliarda di entrambe le squadre con l’Orbetello supportato da un incessante e rumoroso tifo da parte dei propri supporter che hanno incitato e caricato la squadra per tutta la gara ininterrottamente.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

L’analisi/cronaca complessivamente ci può stare, ma c’è un però molto importante. Il gol dell’1-1 è scaturito da una caduta di Ferrigato, scivolato in un controllo che sembrava tranquillo e con l’attaccante a distanza di sicurezza e Angelini giustamente ne ha approfittato. Probabilmente se non ci fosse stato questo sfortunato errore che in verità non si vede troppo spesso sui nostri campi e al tempo stesso può accadere anche in categorie ben più importanti, adesso staremmo a commentare un’altra partita perché in quel momento l’Invictasauro se non avesse trovato subito il pareggio si sarebbe trovata in una situazione molto difficile con l’Orbetello galvanizzato dall’inatteso vantaggio. Purtroppo, a tratti arbitraggio vistosamente casalingo.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x