Connect with us

Calcio

Poggibonsi-Us Follonica Gavorrano: la sala stampa. Vetrini: “Purtroppo paghiamo degli errori”, Balloni: “Gara determinata da due episodi”

Poggibonsi – Il Follonica Gavorrano perde 2 a 1 contro il Poggibonsi e c’è amarezza tra le fila dei maremmani perché arrivata al termine di una buona prova.

Marco Bonura, mister UsFG
«Penso che abbiamo fatto bene, soprattutto nel primo tempo eravamo padroni del campo. Sono quelle partite che viaggiano su un binario sottile e sappiamo che il Poggibonsi è una squadra abbastanza pratica. Il gol del 2-1 è arrivato su un infortunio nostro, ma fa parte della nostra filosofia perché noi cerchiamo sempre di partire dal basso. Noi con il fraseggio riuscivamo ad arrivare nella loro metà campo e creare situazioni di pericolo. Nel secondo tempo hanno cambiato modulo e non siamo stati bravi a fare le nostre uscite in fase di possesso, siamo andati dietro ad alcune giocate un po’ sporche e loro in questo sono più bravi. Il secondo gol ha spaccato la partita e dopo si è giocato poco, poi in contropiede loro hanno sfruttato qualche nostro errore, mentre noi ci abbiamo provato con i cross ma non siamo riusciti a pareggiarla. Quindi facciamo i complimenti al Poggibonsi per la vittoria. Purtroppo ci capita spesso di non sfruttare certe situazioni e nel calcio conta fare gol, in questo caso il merito va al Poggibonsi che ne ha fatti due. Però devo dire bravi ai miei ragazzi perché, nonostante le emergenze, hanno fatto una buona partita. Adesso dobbiamo cercare di tenere il terzo posto e andare avanti in coppa Italia, dove abbiamo una semifinale da giocare. Da domenica dobbiamo cercare di fare questo tipo di prestazioni per tutti i 90’».

Filippo Vetrini, direttore generale UsFG
«Purtroppo paghiamo degli errori, ma non è il caso di incolpare nessuno perché abbiamo fatto un’ottima partita. Specialmente nel primo tempo, mentre nel secondo siamo mancati dal punto di vista della convinzione. La voglia di vincere del Poggibonsi ha fatto la differenza. Mi dispiace che quando c’era da vincere a tutti i costi noi spesso non lo abbiamo fatto, dimostrando i soliti problemi di maturità quando c’è da fare il salto di qualità. Bisogna concludere un’ottima annata nella miglior maniera possibile, cercando di raggiungere e fare i playoff al meglio. E poi c’è la Coppa Italia che è il nostro obiettivo principale. Quindi mi piacerebbe che la squadra acquisisca un po’ di personalità che forse oggi ci è mancata. Il pareggio oggi sarebbe stato più giusto, ma non posso neanche dire che il Poggibonsi abbia rubato qualcosa. Abbiamo mantenuto il terzo posto in classifica per gli scontri diretti, ma avrei preferito mantenerlo dopo aver portato a casa almeno un punto e non perché ha perso l’Arezzo con il San Donato. Dobbiamo iniziare a guardarci indietro perché la classifica si sta accorciando, noi da domenica prossima con il Cannara dobbiamo riprendere subito a fare punti».

Paolo Balloni, presidente UsFG
«Abbiamo fatto noi la partita e abbiamo giocato un bellissimo match anche oggi, ma due episodi hanno determinato i loro due gol e anche il risultato. Il primo con un doppio rimpallo e il secondo con un infortunio difensivo. E alla fine hanno fatto solo due tiri in porta. Non possiamo dire niente ai ragazzi, senz’altro oggi il pareggio era più giusto, il calcio però a volte ti punisce. L’altro big match di giornata ha visto il San Donato che sta dimostrando di essere la squadra migliore del campionato, quindi merita quella posizione. Da parte nostra stiamo bene e tutte le domeniche scendiamo in campo per vincere, proveremo a fare la nostra bella figura. Peccato perché anche la sconfitta di oggi non è meritata».

 

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x