Connect with us

Motori

Art-Motorsport 2.0 e Thomas Paperini nuovamente insieme nella Yaris Gr Rally Cup

Il giovane pistoiese rappresenterà la scuderia di Cerreto Guidi nel monomarca griffato Toyota, prendendo il via assieme a Simone Fruini e con la preziosa collaborazione di Lion Motor Events

Si delineano nuovi ed interessanti sviluppi nella programmazione sportiva di Art-Motorsport 2.0, pronta a schierarsi ai nastri di partenza della seconda edizione della Yaris GR Rally Cup.

Il monomarca proposto da Toyota è sicuramente uno dei più “appetibili”, anche per il grande ritorno di immagine e mediatico, e si disputa con le Yaris GR di classe R1T 4X4. In questo contesto, dopo aver preso parte agli ultimi due appuntamenti della scorsa edizione, la scuderia presieduta da Giuseppe Artino andrà alla ricerca di importanti conferme, schierando nuovamente il pistoiese Thomas Paperini, che ha ben impressionato con la vettura nipponica nel 2021, cogliendo un secondo ed un primo posto tra i trofeisti. La partecipazione del 25enne alfiere di Art-Motorsport 2.0 si è nuovamente concretizzata grazie alla collaborazione con Lion Motor Events di Jacopo Civelli e con Race Art Technology, importante realtà svizzera che seguirà in campo gara la vettura, sulla quale Paperini sarà ancora affiancato da Simone Fruini.

“Innanzitutto ci tengo a ringraziare Luca Artino e Jacopo Civelli – le prime parole del pilota di Art-Motorsport 2.0 Thomas Paperini – che anche quest’anno hanno deciso di credere in me e darmi questa bella opportunità. Lo scorso anno, dopo l’argento, al debutto di Modena, abbiamo chiuso in bellezza, vincendo l’appuntamento finale, nella gara valida per il mondiale a Monza, ed in questa stagione partiremo con il morale alto. Per quanto riguarda il trofeo, visti i risultati di fine 2021, non nascondo che le ambizioni sono alte, la vettura si prospetta molto competitiva, avendo ricevuto diversi aggiornamenti, e le gare scelte sono molto belle e complete. Cercheremo di sfruttare al massimo l’esperienza nelle gare che conosciamo, e nelle gare nuove starà a me e Simone fare un ottimo lavoro fin dalle ricognizioni. Voglio ringraziare tutti i partner che ci permettono, anche quest’anno, di essere nella mischia: noi, come sempre, ce la metteremo tutta per ben figurare e ripagarli con i risultati.”

A Paperini fa eco Luca Artino, portavoce di Art-Motorsport 2.0“Thomas è un ragazzo che ho voluto fortemente nella mia scuderia, ed è una delle nostre punte di diamante. Sono molto felice che si sia potuta concretizzare ancora questa opportunità, per mano soprattutto di Jacopo Civelli e Lion Motor Events. Puntiamo alla vittoria: non è presunzione, ma semplicemente so il valore di Paperini e Fruini, e sono certo che possano essere uno degli equipaggi in lotta per il titolo.”

La Yaris GR Rally Cup si comporrà di sei appuntamenti: il via sarà alla Targa Florio (CIAR, 5-7 maggio), seguita dal Rally di Alba (CIAR, 24-25 giugno), dal Rally di Roma Capitale (ERC-Europeo, 21-23 luglio), dal Rally 1000 Miglia (CIAR, 25-27 luglio), per terminare con gli appuntamenti del Rally Città di Modena (CIRA, 1-2 ottobre) e Trofeo ACI Como (CIRA, 21-22 ottobre).

Advertisement
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] Source link : https://www.grossetosport.com/2022/04/02/art-motorsport-2-0-e-thomas-paperini-nuovamen… Author : Publish date : 2022-04-02 06:58:03 Copyright for syndicated content belongs to the linked Source. […]

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x