Connect with us

Grosseto Calcio

Designazioni arbitrali 35ª giornata Serie C girone B: il derby Grosseto-Siena a Giaccaglia di Jesi

Published

on

Il tanto atteso derby Us Grosseto-Siena, valevole per la 35ª giornata (16ª di ritorno) del girone B di Serie C, sarà diretto da Filippo Giaccaglia di Jesi. Il fischietto marchigiano verrà coadiuvato dagli assistenti Roberto Allocco di Bra e Federico Fratello di Latina, mentre il quarto ufficiale sarà Stefano Selva di Alghero. Giaccaglia è nato a Moie (frazione del Comune di Maiolati Spontini) nel 1986 e nella vita di tutti i giorni è un professore di educazione fisica a Jesi. Quella in corso è per lui la terza stagione in Lega Pro. In questo campionato ha diretto 17 incontri (11 di Serie C, 1 di Coppa Italia di Serie C, 1 di Primavera 1 e 1 di Primavera 2). Ha comminato 87 gialli (media 5,11 a partita), 1 rosso per doppia ammonizione, 1 rosso diretto e ha assegnato 8 rigori (media 0,47 a match). In carriera non ha mai diretto il Grosseto mentre col Siena ha il precedente del campionato di Serie C 2019-20 quando, il 27 ottobre 2019, i bianconeri sono stati sconfitti al Franchi per 1 a 2 dalla Pro Vercelli nella 12ª giornata del girone A.
Più in basso il quadro completo delle designazioni arbitrali del girone B di Serie C.

designazioni arbitrali 35^ giornata Serie C girone B 2021-22

designazioni arbitrali 35^ giornata Serie C girone B 2021-22

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x